Enzo Decaro: età, malattia, moglie, figli, tic – La Volta buona

Enzo Decaro è un attore, sceneggiatore e cabarettista italiano di grande successo e molto amato dal grande pubblico. Lui oggi, martedì 10 ottobre, sarà protagonista del salotto del primo pomeriggio di Rai Uno a La Volta Buona, il nuovo programma condotto da Caterina Balivo. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Enzo Decaro, chi è?

Enzo Decaro: età, malattia, moglie, figli, tic - La Volta buona

Enzo Decaro, vero nome Vincenzo Purcaro De Caro, nasce a Portici il 24 marzo 1958, ha 65 anni ed è del segno zodiacale dell’Ariete. Lui è un attore, sceneggiatore e cabarettista di grandissimo successo ed è un grande esponente della nuova comicità napoletana insieme a Massimo Troisi Lello Arena.

Inizialmente la sua vita non era proprio indirizzata verso l’arte e lo spettacolo, nonostante fossero le sue grandi passioni. L’uomo ha conseguito la laurea in Lettere presso l’Università di Napoli Federico II. Solo successivamente ha iniziato a fare teatro con alcuni amici, tra cui Massimo Troisi e Lello Arena. All’inizio loro si esibivano per il solo gusto di farlo, a titolo gratuito.

Enzo Decaro: età, malattia, moglie, figli, tic - La Volta buona

In un momento successivo il gruppo era formato da soli i tre che poi sono diventati famosi e si chiamavano prima I Saraceni e poi La Smorfia. In seguito ad un forfait di Leopoldo Mastelloni il trio fece il debutto al Teatro San Carluccio di Napoli e così questo rappresenta il punto di svolta. Nel giro di poco il trio arriva anche al programma Luna Park condotto da Pippo Baudo. Nei primi anni Ottanta il gruppo si sciolse e secondo le parole di Massimo Troisi ciò accade per motivi di divergenze artistiche tra lui ed Enzo Decaro.

L’artista continua poi la sua attività artista da solista e negli anni si è affermato sia come attore che come regista. La sua fiction più famosa è Una donna per amico che gli ha donato uno strepitoso successo.

L’attore napoletano ha dichiarato di soffrire di un tic nervoso agli occhi e che per tale ragione ha sempre dovuto indossare gli occhiali.

La vita privata dell’attore

Enzo Decaro è sempre stato molto riservato e per questo ha sempre cercato di mantenere la propria sfera familiare protetta. Di lui e del suo privato infatti abbiamo pochissime notizie. Sappiamo che il grande attore napoletano ha tre figli cui è molto legato. Per il resto non sappiamo se ha una compagna, una moglie per via della sua riservatezza. Magari oggi nel salotto di Caterina Balivo ci racconterà qualche notizia in più.