Valeria Fabrizi marito, chi è Tata Giacobetti, che è stato per molti anni il marito dell’amata ed apprezzata attrice. La donna oggi, lunedì 9 ottobre, sarà protagonista del salotto del primo pomeriggio di Rai Uno a La Volta Buona condotto da Caterina Balivo. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui, e sul loro matrimonio.
Chi è il marito di Valeria Fabrizi?

Tata Giacobetti, pseudonimo di Giovanni Giacobetti nasce a Roma il 24 giugno 1922 ed è venuto a mancare il 2 dicembre 1988 all’età di 66 anni a causa di un infarto acuto. Lui è stato un cantante, contrabbassista e paroliere italiano di grande successo ed è stato uno dei componenti del Quartetto Cetra.
Lui è sempre stato appassionato di musica ed ha imparato a suonare la musica da autodidatta ed ha imparato a suonare il contrabbasso. Successivamente si iscrive all’Accademia delle Belle Arti di Roma per studiare scenografia e contemporaneamente si esibiva anche come cantante in alcune serate.
Nei primi anni Quaranta fonda il Quartetto Egie che in seguito diventa il Quartetto Cetra. Con questa formazione musicale la sua carriera musicale è durata oltre quarant’anni. La sua carriera è stata costellata di grandi successi sia alla radio, sia in teatro, sia in televisione che al cinema.
Tra i componenti del Quartetto Tata Giacobetti era chiamato Il Bello e lui fu autore della maggior parte dei testi del gruppo. Negli anni l’artista ha collaborato con artisti di fama internazionale e di grandissimo successo. Ha scritto la canzone La gatta che scotta per Adriano Celentano.
In seguito alla sua morte, giunta improvvisamente a causa di infarto miocardico all’età di 66 anni, l’attività del Quartetto Cetra è cessata. L’artista e marito di Valeria Fabrizi è sepolto presso il cimitero del Verano a Roma.
La vita privata dell’artista del Quartetto Cetra
Tata Giacobetti nel 1964 sposa l’attrice Valeria Fabrizi con la quale ha poi ha anche collaborato in televisione. Con il marito la donna ha fatto il suo debutto in televisione con un western musicale ideato da lui stesso chiamato Non cantare, spara.
Dal loro matrimonio è nata una figlia di nome Giorgia che ha sempre avuto uno splendido rapporto con i suoi genitori ed oggi è sempre accanto alla mamma. Spesso la donna è ospite in televisione accanto a Valeria Fabrizi e in alcuni casi va nei programmi per ricordare ed omaggiare il padre. Sia Valeria Fabrizi che Giorgia ricordano Tata Giabobetti come un uomo speciale e fuori dal comune.