Valeria Fabrizi: età, marito, incidente, figlia, malattia – La volta buona

Valeria Fabrizi è una cantante ed attrice italiana di grande successo che piace molto al grande pubblico, è una vera e propria celebrità. La donna oggi, lunedì 9 ottobre, sarà protagonista del salotto del primo pomeriggio di Rai Uno in quanto ospite del nuovo programma La Volta buona condotto da Caterina Balivo. Scopriamo qui qualcosa in più su di lei, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.


L'offerta del giorno

Valeria Fabrizi, chi è?

Valeria Fabrizi: età, marito, incidente, figlia, malattia - La volta buona

Valeria Fabrizi nasce a Verona il 20 ottobre 1936, ha 87 anni ed è del segno zodiacale della Bilancia. Lei è un’orfana di guerra ed è un’amica di infanzia di Walter Chiari, i due erano a Verona vicini di casa. La donna ha fatto il suo esordio da giovanissima nel mondo dei fotoromanzi e successivamente, poco meno che ventenne, fa il suo esordio nel mondo del cinema. Nel giro di poco la sua carriera prende il volo e dalla metà degli anni Cinquanta alla metà degli anni Settanta ha recitato in circa cinquanta film di successo.


L'offerta del giorno

Nel 1957 Valeria Fabrizi partecipa a Miss Universo dove si è classificata in quarta posizione. In questi stessi anni, oltre che dedicarsi al cinema, l’attrice si impegna anche in varie riviste teatrali dove può dare sfoggio anche delle sue abilità canore e musicali. Qualche anni dopo ha iniziato a lavorare anche in televisione accanto al marito Tata Giacobetti ed al Quartetto Cetra. Questi sono anni di un successo straordinario e senza fine.


L'offerta del giorno
decalmile Adesivo Murali Frasi Scritte Dai ad ogni giornata la possibilita Farfalle Adesivi da Parete Citazioni Nero Camera da Letto Soggiorno Ufficio Decorazione Murale
  • Può essere incollato su qualsiasi superficie liscia, asciutta e non strutturata: pareti, finestre, piastrelle, mobili, specchi, persino i frigoriferi.

Valeria Fabrizi negli anni Novanta partecipa a numerose fiction televisive di successo come Linda e il brigadiere 2, Sei forte, maestro. Poi ancora ha recitato in Un posto al sole, Tutti per Bruno e moltissime altre. A partire dal 2011 veste i panni dell’amata Suor Costanza in Che Dio ci aiuti, accanto ad Elena Sofia Ricci. Questo suo personaggio è molto amato ed apprezzato da pubblico, che nelle ultime stagione ha limitato la sua presenza nella fiction perché Valeria Fabrizi ha dovuto affrontare una malattia. Nel 2021 l’attrice ha preso parte a Ballando con le stelle come concorrente.

La vita privata della nota attrice

Valeria Fabrizi sposa nel 1964 il musicista e cantante Giovanni Giacobetti, detto Tata, uno dei componenti del Quartetto Cetra. Anche il marito appartiene al mondo dello spettacolo ed anche lui di un successo straordinario.

Dal loro matrimonio nasce una figlia di nome Giorgia, che ad oggi è una splendida donna molto legata alla madre. Il marito di Valeria Fabrizi è venuto a mancare improvvisamente nel 1988 in quanto colpito da un infarto acuto.