Giancarlo Magalli: età, malattia, figli, moglie, oggi – Domenica In

Giancarlo Magalli è un conduttore, sceneggiatore ed autore televisivo di successo. Lui oggi, domenica 8 ottobre, sarà protagonista del salotto del primo pomeriggio di Rai Uno in quanto ospite nel salotto della domenica pomeriggio di Rai Uno a Domenica In condotto da Mara Venier. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.


L'offerta del giorno
Offerta
fashwork Tazza divertente Buongiorno un ca**o ironica simpatica Mug 11oz
  • TAZZA DIVERTENTE: Tazza Regalo divertente uomo donna compleanno beer frasi divertenti ironiche

Giancarlo Magalli, chi è?

Giancarlo Magalli: età, malattia, figli, moglie, oggi - Domenica In

Giancarlo Magalli nasce a Roma il 5 luglio 1947, ha 75 anni ed è del segno zodiacale del Cancro. Lui è un autore televisivo, conduttore e sceneggiatore molto noto al grande pubblico ed è uno degli storici volti della Rai. Da giovane ha studiato presso l’Istituto Massimiliano Massimo a Roma e si è poi iscritto alla facoltà di Scienze Politiche all’Università La Sapienza di Roma e poi ad Economia e Commercio.

Lui è stato sempre attratto dal mondo dell’intrattenimento e così sul finire degli anni Sessanta inizia la sua carriera come animatore di villaggi turistici in Puglia. Giancarlo Magalli ha affermato che Fiorello è stato suo allievo in quanto andava a seguire i suoi corsi ad Ostuni. Lui ha scritto varie opere di teatro e cabaret ed è anche un autore televisivo di livello. Giancarlo Magalli è ad esempio autore della celebre trasmissione No Stop, e di altre come: Drim, Pronto, chi gioca?, Pronta, Raffaella?

Giancarlo Magalli: età, malattia, figli, moglie, oggi - Domenica In

Successivamente per l’artista è iniziata anche la carriera da conduttore  e per 20 anni, dal 1991 al 2001 ha condotto su Rai Due il programma I fatti vostri. Può inoltre vantare anche esperienze da attore sia come cameo, sia come attore. Giancarlo Magalli nel 2021 conduce il game show Una parola di troppo, l’anno successivo partecipa a Il cantante mascherato e dal 2023 conduce una rubrica settimanale ne I fatti vostri.


L'offerta del giorno

La malattia

Lo scorso anno Giancarlo Magalli ha rilevato di avere avuto ed affrontato qualche problema di salute e di essere stato ricoverato in ospedale per qualche tempo. Il conduttore ha dichiarato di avere avuto un linfoma alla milza che lo ha portato a perdere 24 chili in pochi mesi e di aver affrontato veramente un periodo difficile. I medici inizialmente gli avevano prospettato un paio di mesi di vita, ma lui è riuscito a combattere la malattia.

La vita privata

Giancarlo Magalli è stato sposato in prime nozze con Carla Crocivera e da lei ha avuto la sia prima figlia di nome Manuela nata nel 1972 che ha 51 anni. Poi ha un’altra figlia di nome Michela nata nel 1984 e nata dal matrimonio con la sua seconda moglie Valeria Donati da cui si è separato nel 2008.