Simona Bencini: età, marito, figli, band, canzoni, altezza

Simona Bencini è una cantante italiana di successo e molto amata dal grande pubblico. Lui questa sera, venerdì 6 ottobre, sarà protagonista del pre prima serata di Rai Tre in  quanto ospite al programma Via dei Matti numero 0 condotto da Stefano Bollani Valentina Cenni. Scopriamo qui qualcosa in più su di lei, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Simona Bencini, chi è?

Simona Bencini: età, marito, figli, band, canzoni, altezza

Simona Bencini nasce a Firenze il 31 agosto 1969, ha 54 anni ed è del segno zodiacale della Vergine. Lei ha sempre avuto una forte passione per la musica e così all’età di diciassette anni entra come corista in una compagnia di amici. Qui inizia ad addentrarsi nel mondo della musica ed incide ben presto anche due brani per il mercato discografico giapponese.

La cantante nel 1990 incontra i Dirotta su Cuba, un gruppo fiorentino, qui prima fa il suo ingresso nella band come corista per poi due anni dopo diventare la voce solista del gruppo. Il primo singolo del gruppo pubblicato nel 1994 è Gelosia che ottiene un grandissimo successo. L’album di debutto ottiene il disco di platino e seguono poi singoli di grande successo.

Simona Bencini: età, marito, figli, band, canzoni, altezza

Simona Bencini con il gruppo nel 1997 partecipa al Festival di Sanremo con la canzone È andata così. Insieme al gruppo partecipa la celebre armonicista Toots Thiekemans. La loro collaborazione artistica prosegue e nella primavera del 2000 esce il loro terzo album. Dopo che Stefano De Donato lascia il gruppo anche lei decide di separarsi dai Dirotta su Cuba per dedicarsi alla carriera da solista.

Nei primi anni Duemila la cantante si dedica alla carriera da solista  ed escono così vari suoi singoli. Simona Bencini inizia poi una collaborazione artistica con Stefano Bollani con cui canta Questa voce. Poi con Irene Grandi canta Ricorderò che ottiene un grande successo. La sua carriera è ricchissima, la vediamo anche in televisione ad esempio al programma Volami nel cuore accanto a Pupo. Poi assistiamo alla reunion dei Dirotta su Cuba.

La cantante nel 2021 si dedica nuovamente alla carriera da solista e pubblica vari singoli anche in inglese collaborando anche con band jazz. Poi la cantante è stata impegnata in un tour italiano di successo.

La vita privata della cantante

Simona Bencini sposa nel 2014 il suo storico compagno Mario Zappa, che è un produttore esecutivo. Dal loro amore sono nate due figlie. la primogenita si chiama Sofia Jasmine ed  è nata nel 2008 ed ha 15 anni, mentre la secondogenita è nata nel 2013 ed ha 10 anni.