Paolo Conticini: età, moglie, altezza, figli, La prima volta, Instagram – Tutto su di lui

Paolo Conticini è un attore italiano, conduttore ed ex modello di grande successo e molto apprezzato dal pubblico. Lui oggi, venerdì 6 ottobre, sarà protagonista del salotto del primo pomeriggio di Rai Uno in quanto ospite a La Volta Buona, il nuovo programma condotto da Caterina Balivo. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.


L'offerta del giorno

Paolo Conticini, chi è?

Paolo Conticini: età, moglie, altezza, figli, La prima volta, Instagram - Tutto su di lui

Paolo Conticini nasce a Pisa il 10 gennaio 1969, ha 54 anni ed è del segno zodiacale del Capricorno. La sua carriera nel mondo dello spettacolo inizia come modello e spogliarellista, ma contemporaneamente si dedica anche a fare il disegnatore per uno studio di arredamenti e poi il gestore di una palestra. La sua fortuna inizia quando a 23 anni conosce Christian De Sica

L’uomo fa così il suo debutto come attore e lo fa accanto all’attore romano, sia nel cinema che nella televisione. Paolo Conticini recita nei cinepanettoni come Vacanze di Natale ’95, Vacanze di Natale 2000, Natale sul Nilo, Natale in India, Natale e Rio, Natale a Beverly Hills. In televisione lui ha impersonato per ben 7 stagioni il vice questore Gaetano Berardi nella serie tv Provaci ancora prof! accanto a Veronica Pivetti.


L'offerta del giorno
decalmile Adesivo Murali Frasi Scritte dai ad Ogni Giornata la possibilita Farfalle Adesivi da Parete Citazioni Nero Camera da Letto Soggiorno Ufficio Decorazione Murale
  • Può essere incollato su qualsiasi superficie liscia, asciutta e non strutturata: pareti, finestre, piastrelle, mobili, specchi, persino i frigoriferi.

Paolo Conticini: età, moglie, altezza, figli, La prima volta, Instagram - Tutto su di lui

Paolo Conticini ha poi condotto lo Zecchino d’oro, ha recitato nella fiction Anna e i 5, la seconda stagione. Ha inoltre partecipato a Tale e quale show dove ha dato prova del suo grande talento come showman, cantante e ballerino. Partecipa spesso come concorrente al diverte show di Rai Due Stasera Tutto è Possibile, condotto da Stefano De Martino.

Attualmente l’attore toscano conduce sul Nove il programma Cash or Trash – Chi offre di più? E la scorsa stagione ha partecipato ed ha vinto la terza edizione de Il cantante mascherato.

La vita privata dell’attore toscano

Paolo Conticini nel 2013 ha sposato dopo 18 anni di fidanzamento Giada Parra, una ex modella. La coppia è sempre stata molto riservata e si è sempre mantenuta lontana da gossip e pettegolezzi, anche il loto matrimonio è stato celebrato in riservatezza con un rito civile alla presenza di amici e parenti.

La coppia non ha figli e sono una coppia molto innamorata ed affiatata, legati da un grande  amore. Marito e moglie vivono a Roma, ma l’attore è molto legato alla città di Pisa, sua città natale e dove ci sono tutt’ora le sue radici.

Paolo Conticini ha una grande passione per le motociclette e spesso partecipa a vari raduni che vengono organizzati.