Giacomo Roia, Giako Artmosfera, chi è, età, moglie, figli, causa morte

Giacomo Roia, in arte Giako Artmosfera, è un artista di strada di strada di successo e noto nel mondo dello spettacolo. Il giovane artista è moto improvvisamente e prematuramente a causa di un malore nella notte tra mercoledì e giovedì a Milano. Scopriamo qui qualcos ain più sull’artista di strada, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Giacomo Roia, chi è Giako Artmosfera?

Giacomo Roia, Giako Artmosfera, chi è, età, moglie, figli, causa morte

Giacomo Roia aveva 37 anni ed è venuto a mancare improvvisamente e molto giovane qualche giorno fa a Milano. Il giovane artista era originario di Artena nel Lazio e da anni si era trasferito a Milano per portare la sua arte. Si esibiva per strade e nelle piazze vicino Piazza del Duomo e la sua arte intratteneva molti passanti che si incantavano davanti alle sue abilità artistiche. La sua arte fatta di spettacoli meravigliosi con bolle di sapone e coreografie varie ha sempre colpito il pubblico che lo apprezzava e lo guarda estasiato tra le strade di Milano.

Giacomo Roia, Giako Artmosfera, chi è, età, moglie, figli, causa morte

Giacomo Roia ha partecipato al programma televisivo di Rai Due Dalla strada al palco, dove qui ha dichiarato che non era facile vivere facendo l’artista di strada ed ha detto “la strada p l’unico palco che hai e quindi vai e lo usi”.
Grazie al suo lavoro il giovane artista ha girato tutto l’Italia e tutta l’Europa, ma poi ha deciso di mettere radici nel capoluogo lombardo. L’artista aveva seguito due eventi molto importanti collaborando con l’atelier Sogno Veneziano di Giulia Russo durante il noto Carnevale di Venezia.

Il giovane artista aveva un figlio di tre anni di nome Ettore che lui ha sempre definito il suo pezzo di arte più bello. L’artista era un papà esemplare, innamoratissimo del figlio ed un padre molto attento. La nascita del bambino lo ha portato a decidere di stabilizzarsi a Milano piuttosto che continuare a girare il mondo perché sentiva che il figlio rappresentava l’unica priorità.

La notizia della morte dell’artista ha lasciato tutti sgomenti. Sulla salma è stata disposta l’autopsia.