Vangelo di oggi, 5 ottobre 2023: ecco il testo del giorno

Il Vangelo 5 ottobre 2023, ecco il Vangelo di oggi. Oggi è giovedì 5 ottobre, siamo nella XXVI settimana del tempo ordinario. La lettura del Vangelo è certamente un modo che avvicina alla fede. Si può procedere alle letture non solo andando in Chiesa, ma anche in autonomia. Vediamo qui il Vangelo 5 ottobre 2023. Ci si sta avvicinando al periodo natalizio, quello di più grande fede.

Il Vangelo del giorno, 5 ottobre 2023

Vangelo di oggi, 5 ottobre 2023: ecco il testo del giorno

Dal Vangelo secondo Luca


L'offerta del giorno

Lc 10,1-12


L'offerta del giorno
Offerta
fashwork Tazza divertente Buongiorno un ca**o ironica simpatica Mug 11oz
  • TAZZA DIVERTENTE: Tazza Regalo divertente uomo donna compleanno beer frasi divertenti ironiche

In quel tempo, il Signore designò altri settantadue e li inviò a due a due davanti a sé in ogni città e luogo dove stava per recarsi.
Diceva loro: «La messe è abbondante ma sono pochi gli operai! Pregate dunque il signore della messe, perché mandi operai nella sua messe! Andate: ecco, vi mando come agnelli in mezzo a lupi; non portate borsa, né sacca, né sandali e non fermatevi a salutare nessuno lungo la strada.
In qualunque casa entriate, prima dite: “Pace a questa casa!”. Se vi sarà un figlio della pace, la vostra pace scenderà su di lui, altrimenti ritornerà su di voi. Restate in quella casa, mangiando e bevendo di quello che hanno, perché chi lavora ha diritto alla sua ricompensa. Non passate da una casa all’altra.
Quando entrerete in una città e vi accoglieranno, mangiate quello che vi sarà offerto, guarite i malati che vi si trovano, e dite loro: “È vicino a voi il regno di Dio”. Ma quando entrerete in una città e non vi accoglieranno, uscite sulle sue piazze e dite: “Anche la polvere della vostra città, che si è attaccata ai nostri piedi, noi la scuotiamo contro di voi; sappiate però che il regno di Dio è vicino”. Io vi dico che in quel giorno, Sòdoma sarà trattata meno duramente di quella città».

Vangelo di oggi, 5 ottobre 2023: ecco il testo del giorno


L'offerta del giorno
Il calendario del buongiorno 2024. Con leggio in legno f.to 10x14 - L'unico a colori - sul retro ha i fatti del giorno - le curiosità dal mondo - l'unico che si sfoglia a libro
  • Calendario 2024 formato 10 x 14 cm * Leggìo in legno di pioppo * 365 aforismi, i fatti del giorno e curiosità * Ogni mese un disegno diverso * Si sfoglia come un libro stampato tutto a colori

Questo è il Vangelo di oggi 5 ottobre 2023, cui poi si aggiungono le letture ed i vari testi.