Leo Gullotta è un attore, comico, doppiatore ed imitatore italiano di grande successo e molto amato dal grande pubblico. Lui oggi, giovedì 5 ottobre sarà protagonista del salotto del primo pomeriggio di Rai Uno a La Volta Buona, il nuovo programma condotto da Caterina Balivo. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.
Leo Gullotta, chi è?

Leo Gullotta nasce a Catania il 9 gennaio 1946, ha 77 anni ed è del segno zodiacale del Capricorno. Il suo nome completo è Salvatore Leopoldo Gullotta e lui è un attore, comico, doppiatore ed imitatore di grande successo. Lui sin da giovanissimo è stato attratto dal mondo dello spettacolo e fa il suo debutto nel mondo del teatro facendo la comparsa al Teatro Massimo Bellini di Catania.
Nel corso della sua carriera l’attore ha recitato in moltissimi film ed ha interpretato i più disparati ruoli, dal comico al drammatico. Inoltre l’attore ha anche svolto l’attività di doppiatore, dal 2012 è la voce ufficiale di Woody Allen, questa attività è nata nel 2012 con il film To Rome with love. Leo Gullotta a partire dagli anni Ottanta ha vissuto un momento di crescente popolarità, soprattutto quando diventa un attore della compagnia del Bagaglino. Con questa compagnia lui ha realizzato molte parodie di successo.
L’attore siciliano nel 1995 dichiara la propria omosessualità al giornale Rome gai ed ha anche scritto un libro in cui racconta la sua vita, con dei riferimenti alla propria sessualità.
Tra i film più famosi in cui ha recitato Leo Gullotta ricordiamo:
- Bruno aspetta in macchina
- Gli inaffidabili
- Selvaggi
- Un uomo per bene
- In questo mondo di ladri
- Il padre e lo straniero
- Sono solo fantasmi
- L’ora legale
- Il delitto Mattarella
- So tutto di te
Oltre al cinema l’attore siciliano può vantare anche una attività sia televisiva che teatrale di grande intensità.
La vita privata dell’attore
Leo Gullotta qualche anno fa ha sposato il suo compagno di nome Fabio Grossi dopo ben 43 anni di amore. Lui ha dichiarato: “A 70 anni ho sposato Fabio, ma la strada dei diritti è ancora lunga”. Tra loro c’è una storia d’amore molto lunga e fatta di grande amore e rispetto. La coppia si ama moltissimo e sono uan delle coppie più longeve del mondo dello spettacolo.
Leo Gullotta ha sempre detto dia ver vissuto la sua omosessualità con grande naturalezza e che per lui è stato strano che queta cosa avesse fatto notizia.