Stefano Di Battista: chi è, età, vita privata, concerti, Jazz – Via dei Matti

Stefano Di Battista è un sassofonista italiano di grande successo. Lui questa, mercoledì 4 ottobre, sarà protagonista del pre prima serata di Rai Tre a Via dei Matti numero 0. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Stefano Di Battista, chi è?

Stefano Di Battista: chi è, età, vita privata, concerti, Jazz - Via dei Matti

Stefano Di Battista è un sassofonista italiano di grande successo e questa sera lo vediamo protagonista del programma condotto da Stefano Bollani e Valentina Cenni. L’artista musicale nasce a Roma il 14 febbraio 1969, ha 54 anni ed è del segno zodiacale dell’Acquario. Lui è stato da sempre appassionato di musica e a soli 13 anni ha iniziato a studiare sassofono. La sua passione epr questo strumento nasce dopo averlo ascoltato durante il saggio di fine anno delle scuole medie.

L’artista musicale sin da giovanissimo sviluppa uan grande passione per il jazz grazie all’ascolto di Art Pepper e così si iscrive al Conservatorio musicale. Stefano Di Battista si diploma al conservatorio a soli 21 anni con il massimo dei voti. Nel 1992 l’artista musicale inizia a suonare in diversi gruppi e fa il suo primo incontro con il musicista francese Jean Pierre Como che lo invita a suonare a Parigi. Di fatti il musicista ha tutt’ora grande rapporto con la Francia.


L'offerta del giorno
Uomo Buongiorno Belin Maglietta Frase Divertente Uomo Genovese Maglietta
  • Frase Tee Shirt: Buongiorno un belin. Magliette con scritte divertenti e frasi originali, ironiche e simpatiche. Maglie per uomo e ragazzo. Marca LUMOMIX.

Stefano Di Battista: chi è, età, vita privata, concerti, Jazz - Via dei Matti

Proprio in Francia Stefano Di Battista incontra Aldo Romano e questo incontro stravolge, in senso positivo, la sua carriera. Nel 1997 il sassofonista pubblica l’album Volare e negli anni successi continua e prosegue una attività musicale molto intensa. Attualmente Stefano Di Battista è il leader dello Stefano Di Battista Jazz Quartet, che è un noto ed apprezzato gruppo jazz.

Il sassofonista nel 2005 ha reso parte al Festival di Sanremo insieme alla moglie NIcky Nicolai con il brano Che mistero è l’amore e la coppia si è classificata al quarto posto. Inoltre ha partecipato a molte trasmissioni televisive con ad esempio Il senso della vita.