Luca Trapanese la figlia Alba, chi è la mamma? età

Luca Trapanese è un personaggio del mondo del volontariato molto noto, ma anche un politico ed un personaggio televisivo di grande successo. Lui oggi, mercoledì 4 ottobre, sarà protagonista del primo pomeriggio di Rai Uno in quanto ospite nel salotto de La Volta Buona, il programma condotto da Caterina BalivoLuca Trapanese ha una figlia di nome Alba, la bambina è stata adottata nel 2018 ed è una bambina affetta dalla sindrome di down. Scopriamo qui qualcosa in più su Alba e su quale è stato il percorso che li ha portati a congiungersi.

Luca Trapanese e la figlia Alba

Luca Trapanese la figlia Alba, chi è la mamma? età

Luca Trapanese è napoletano, classe 1977, ha 46 anni ed è sempre stato impegnato nel mondo del sociale e del volontariato. Lui è un uomo gay, cattolico e padre single che ha deciso di fare una scelta coraggiosa che è stata, a sua detta, la migliore della sua vita.

Luca Trapanese nel 2018 ha adottato sua figlia Alba, una bambina affetta da sindrome di down che è stata abbandonata alla nascita dalla mamma naturale. Nel corso degli anni l’uomo non ha fatto altro che esprimere parole di orgoglio e gratitudine verso la mamma di Alba. Senza che lei abbandonasse la bambina loto non avrebbero avuto l’opportunità di incontrarsi, lui non sarebbe il padre innamorato che è e Alba sarebbe un’altra bambina.

Luca Trapanese la figlia Alba, chi è la mamma? età

In molti ed in più occasioni hanno ipotizzato che dato i tratti della bambina, probabilmente la mamma biologica di Alba potrebbe essere una donna proveniente dall’Este Europa. Quel che conta è che questa donna ha lasciato la figlia nel posto giusto, in ospedale, senza esporla a rischi e pericoli.

Alba è una bambina fortunata, va a scuola ed è seguita dai nonni, da Luca e dalla loro stretta rete familiare e di amici. Papà e figlia sono una forza della natura insieme e sono legatissimi. Su Instagram vediamo spesso i loro video insieme, carichi di amore.