Veronica Gentili è una giornalista, attrice e conduttrice televisiva italiana di grande successo. Questa sera, martedì 3 ottobre, inizia per lei una nuova avventura in quanto è la nuova conduttrice de Le Iene, storico ed amato programma di Itali Uno. Scopriamo qui qualcosa in più su di lei, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.
Veronica Gentili, chi è?

Veronica Gentili nasce a Roma il 9 luglio 1982, ha 41 anni ed è del segno zodiacale del Cancro. Lei ha sempre vissuto a Roma ed è figlia dell’avvocato Giuseppe Gentili, mentre sua mamma, Netta Vespignani, era una nota gallerista venuta a mancare due anni fa.
La donna ha intrapreso studi classici e dopo aver conseguito il diploma si iscriva all’Accademia nazionale di arte drammatica Silvio D’Amico. Qui si diploma nel 2006 e nello stesso anno fa il suo debutto come sceneggiatrice e regista al Gigi Proietti Globe Theatre.
Inizia così per lei una brillante carriera nel mondo dello spettacolo e l’abbiamo vista recitare in molti film di successo accanto ai più famosi attori italiani. Veronica Gentili ha recitato anche in film per il cinema oltre che in lungometraggi per il cinema e la televisione. Ad un certo punto decide di sospendere la sua attività di attrice e si dedica al giornalismo.
Veronica Gentili ha per anni collaborato con il giornali Il Fatto Quotidiano, ed è dal 2015 iscritta all’albo dei giornalisti pubblicisti. Contestualmente all’attività di scrittura inizia la sua attività televisiva che la vede alla conduzione doi molti programmi di grande interesse.
La giornalista romana è stata per anni opinionista di programmi importanti di La 7 come Piazza Pulita, L’aria che tira, Coffee break e molti altri. Nel 2018 passa alla co conduzione al programma L’aria che tira e poi passa alla conduzione di Stasera Italia alternandosi con Barbara Palombelli. Da questa sera, 3 ottobre 2023, è la nuova conduttrice de Le Iene su Italia Uno.
La vita privata
Veronica Gentili è sentimentalmente legata a Massimo Galimberti che lavora al cinema come sceneggiatore. La coppia convive da molti anni, ma non sono sposati e non hanno figli. In estate il noem della giornalista romana è stato affiancato a quello di Marco Travaglio, i giornali di gossip ipotizzavano che tra loro ci fosse una storia d’amore. Tra loro c’è solo un rapporto di stima reciproca e di amicizia.
Non sappiamo se la coppia formata da Veronica Gentili e Massimo Galimberti intende sposarsi in futuro o avere dei figli, al momento questo non è noto.