Emanuele Filiberto, la moglie Clotilde Coureau chi è? Questa sera, martedì 3 ottobre, l’ipotetico erede al trono di Italia sarà protagonista della prima serata di Rai Due in quanto ospite al programma Belve condotto da Francesca Fagnani. Scopriamo qui qualcosa in più sulla moglie, sul loro matrimonio e qualche curiosità sulla donna.
Clotilde Coureau, chi è la moglie di Emanuele Filiberto?

Clotilde Coureau è la moglie di Emanuele Filiberto di Savoia, la donna nasce a Levallois-Perret, in Francia, il 3 aprile 1969, ha 54 anni ed è del segno zodiacale dell’Ariete. Lei è un’attrice francese di successo e le sue origini sono nobili. Suo padre, Jean-Claude Courau è un ingegnere e la mamma Catherine è una contessa che nella vita ha lavorato come insegnante.
La donna ha vissuto tra l’Egitto e la Repubblica del Benin dove si è trasferita con la famiglia per il lavoro del padre. Lei all’età di 16 anni ha lasciato gli studi per iniziare la carriera di attrice. Clotilde Coureau si iscrive così alla Scuola di arte drammatica Cours Florent e ben presto inizia la sua carriera da attrice.
La donna ha fatto il suo debutto nel 1989 a teatro e l’anno successivo arriva per lei il momento dell’esordio al cinema. Clotilde Coureau ottiene la nomina per il premio Cesar e diventa così un idolo in Francia. L’attrice ha recitato in molti film di successo come: Elisa, …Non ci posso credere, La Vie en rose e molti altri.
La vita privata ed il matrimonio
Clotilde Coureau sposa il 25 settembre del 2003 Emanuele Filiberto di Savoia. Il loro matrimonio viene celebrato nella Basilica di Santa Maria degli Angeli a Roma. Con il matrimonio la donna ha acquisito il titolo di Altezza Reale ed è Principessa del Piemonte.
Dal matrimonio con Emanuele Filiberto e Clotilde Coureau sono nate due figlie: VIttoria di Savoia nata nel 2003 che ora ha 20 anni e Luisa di Savoia nata nel 2006 che ha ora 17 anni.
Per molti anni si è parlato sempre di una separazione tra i due coniugi, ma nell’intervista rilasciata a Belve Emanuele Filiberto ha dichiarato e confessato di aver tradito la moglie. Tra loro però c’è un grande amore che è riuscito ad andare oltre il tradimento. Ecco le sue parole: “È così c’è un grandissimo amore e un grandissimo rispetto tra noi, ed è andato oltre i tradimenti”. Ora dunque la coppia sta insieme e vivono il loro amore e si godono la loro bella famiglia e le loro figlie.