Diodato: età, tour, canzoni, fidanzata, figli, ex – Via dei Matti

Diodato è un cantautore italiano di grande successo e molto apprezzato dal pubblico. Lui questa sera, martedì 3 ottobre, sarà protagonista del pre prima serata di Rai Tre al programma Via dei Matti numero 0 condotto da Stefano Bollani Valentina Cenni. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.


L'offerta del giorno
LE HERISSON Tazza MUG Buongiorno un ca**o - REGALO SIMPATICA DIVERTENTE 449
  • TAZZA DI QUALITA’: Le tazze LE HERRISON sono la giusta idea regalo economiche e di alta qualità. Trova la grafica giusta per iniziare la giornata o arreda la tua scrivania con la Mug e usala come frase motivazionale, anche i tuoi colleghi d’ufficio la vorranno.

Diodato, chi è?

Diodato: età, tour, canzoni, fidanzata, figli, ex - Via dei Matti

Diodato, nome completo Antonio Diodato ma conosciuto solo come Diodato, è un cantautore italiano di successo. Lui nasce ad Aosta il 30 agosto 1981, ha 42 anni ed è del segno zodiacale della Vergine. Il cantautore nasce ad Aosta ma è originario di Taranto ed è romano di adozione. Lui da sempre è appassionato di musica ed i suoi primi lavori in ambito musicali sono stati realizzati a Stoccolma dove lui si è trasferito per un periodo.

Tornato in Italia il cantautore si è iscritto all’Università degli Studi di Roma Tre al DAMS specializzandosi in cinema, televisione e nuovi media. Diodato nel 2007 pubblica il suo primo EP autoprodotto e nel corso degli anni ha continuato la sua attività musicale. Nel 2013 incide un disco intitolato Forse sono pazzo e nello stesso si esibisce a Taranto al concerto del Primo Maggio di Taranto. Partecipa poi al Festival di Sanremo nel 2014 nella sezione Nuove Proposte. Inizia così per lui ad arrivare il successo.

Il grande successo e la grande consacrazione a livello nazionale arriva per lui nel 2020 con la vittoria del Festival di Sanremo con la canzone Fai rumore. Con questo brano Diodato ha ottenuto un grandissimo successo. Dopo la vittoria il cantautore a causa del Covid non ha potuto partecipare all’Eurovision song contest del 2020 che è stato cancellato a causa della pandemia.

Diodato è stato ospite al Festival di Sanremo del 2021 ed ora la sua carriera artistica è musicale è agli apici del successo.


L'offerta del giorno
decalmile Adesivo Murali Frasi Scritte dai ad Ogni Giornata la possibilita Farfalle Adesivi da Parete Citazioni Nero Camera da Letto Soggiorno Ufficio Decorazione Murale
  • Può essere incollato su qualsiasi superficie liscia, asciutta e non strutturata: pareti, finestre, piastrelle, mobili, specchi, persino i frigoriferi.

Diodato: età, tour, canzoni, fidanzata, figli, ex - Via dei Matti

La vita privata del cantautore

Diodato è sentimentalmente legato da alcuni anni a Greta Zuccoli, il loro amore è nato circa tre anni fa ed i due sono una coppia molto innamorata ed affiata.  I due si sono conosciuti durante i mesi della pandemia e quello che li fatti incontrare è la loro comune passione per la musica.

Greta Zuccoli nasce nel 1998 ha 25 anni e da tre anni è la compagna di Antonio Diodato.  Entrambi sono molto riservati e pertanto cercano di mantenere il massimo riserbo sulla loro vita privata. In alcune occasioni pubblicano degli scatti sui loro profili di Instagram,
Prima di lei il cantautore ha avuto una storia d’amore con la collega Levante.