Federica Pellegrini: incinta, marito, età, altezza, Instagram, Verissimo

Federica Pellegrini è certamente un’icona del nostro paese, lei un’ex nuotatrice ed ora è un personaggio televisivo nonché imprenditrice di successo. Lei oggi, domenica 1 ottobre, sarà protagonista del salotto della domenica pomeriggio di Canale Cinque, in quanto ospite a Verissimo condotto da Silvia Toffanin.

Federica Pellegrini: incinta, marito, età, altezza, Instagram, Verissimo

La nuotatrice è incinta della sua prima figlia e spesso pubblica sul suo profilo Instagram scatti con il pancione e proprio sul suo profilo ha dato insieme al marito, Matteo Giunta, la notizia della gravidanza. Scopriamo qui qualcosa in più su di lei, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.


L'offerta del giorno

Federica Pellegrini, chi è?

Federica Pellegrini nasce a Mirano, vicino Verona, il 5 agosto 1988, ha 35 anni ed è del segno zodiacale del Leone. La sua altezza è pari a un metro e 79 centimetri e la sua specialità è lo stile libero, in particolare i 200 metri. La mamma è sempre stata appassionata di nuoto e così all’età di sette anni decide di portarla in piscina. Tra Federica Pellegrini e l’acqua della piscina nasce un legame speciale che lo porterà a diventare poi la più forte nuotatrice italiana. La donna è sopranominata La Divina proprio perché è una leggenda dello sport italiano.


L'offerta del giorno
Uomo Buongiorno Belin Maglietta Frase Divertente Uomo Genovese Maglietta
  • Frase Tee Shirt: Buongiorno un belin. Magliette con scritte divertenti e frasi originali, ironiche e simpatiche. Maglie per uomo e ragazzo. Marca LUMOMIX.

La nuotatrice ha preso parte e cinque edizioni dei giochi olimpici, la prima a soli 16 anni, nel 2004 ad Atene, dove per un soffio ha perso l’oro ed ha vinto la medaglia d’argento nei 200 metri stile libero. Nel 2008 alle Olimpiadi di Pechino riesce a vincere la medaglia d’oro nella stessa categoria e così regala il primo oro olimpico femminile della storia del nuoto. Alle Olimpiadi di Tokyo diventa la prima nuotatrice della storia a partecipare a cinque edizione dei giochi. Le medaglie da lei vinte sono tantissime, sia ai giochi olimpici, sia ai campionati mondiali mondiali sia europei.

Federica Pellegrini: incinta, marito, età, altezza, Instagram, Verissimo


L'offerta del giorno

Federica Pellegrini nel corso degli anni è anche diventata un personaggio televisivo di successo ed infatti ha partecipato in più edizioni come giudice al talent show Italia’s Got Talent. Inoltre ha partecipato lo scorso anno a Pechino Express in coppia con il marito Matteo Giunta.

La vita privata della nuotatrice

Federica Pellegrini nel 2022 ha sposato il suo compagno Matteo Giunta. La coppia ha tenuto per anni segreta la loro relazione in quanto tra loro c’era anche un rapporto professionale di atleta ed allenatore. Inoltre il marito è il cugino di Filippo Magnini, storico ex fidanzato della nuotatrice. I due sono stati legati per molti anni, prima ancora la Divina è stata fidanzata con il nuotatore Luca Marin.