Francesca Fagnani: giornalista, conduttrice e compagna di Enrico Mentana.

Francesca Fagnani, classe 1976, è una giornalista e conduttrice televisiva italiana. Attualmente fidanzata con Enrico Mentana, noto giornalista e collega, Francesca è diventata famosa per il suo programma televisivo “Belve” su Rai 2, che sta per entrare nella sua terza stagione. In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, Francesca ha parlato della sua vita, della sua carriera giornalistica e del suo rapporto con Enrico Mentana.

Durante l’intervista, la 45enne giornalista ha parlato della sua vita sentimentale e ha detto: “L’amore è come il Giro d’Italia, si vince a tappe. Non ho mai fatto nulla per mostrarmi in coppia, neanche una foto insieme…Ho fatto tutto da sola, nel bene e nel male”. Francesca ha anche accennato alla sua vita di coppia con Enrico Mentana, con cui condivide la passione per i cani. Infatti, insieme hanno due cani cavalier king, Nina e Bice. Francesca ha spiegato che Enrico ha scelto Nina e sembra una principessa, mentre lei ha scelto Bice e avrebbe voluto chiamarla Scampia. Tuttavia, ciò che le dà fastidio è che entrambe le cagnoline sono pazze di Enrico: “Io cucino per loro, ma niente: si buttano solo su di lui”.

Francesca Fagnani e Enrico Mentana sono legati sentimentalmente dal 2013. Enrico ha avuto quattro figli da precedenti relazioni. Da Fulvia Di Giulio è nato Stefano, da Letizia Lorenzini ha avuto Alice Delmilani e dalla relazione con l’ex Miss Italia Michela Rocco di Torrepadula sono nati Giulio e Vittoria. Nonostante non si definiscano una “famiglia allargata”, Francesca ha un buon rapporto con i figli del suo compagno: “Ho un ottimo rapporto con tutti loro. Sono simpatici. Non è che siamo una famiglia allargata, però”.

A differenza del suo compagno, Francesca non ha figli propri e ha spiegato che non ha mai sentito il bisogno di insistere su questo desiderio: “Diciamo che non sono venuti e non me la sono mai sentita di insistere. Evidentemente non era un’esigenza così pressante per me. Deve essere una grande gioia, ma non penso sia l’unico modo per realizzarsi”. Durante l’intervista, Francesca ha anche parlato del dolore per la perdita della madre, avvenuta nel 2015: “Mi manca ancora tanto. Non le ho dato le soddisfazioni che si meritava in vita. Quando perdi la mamma sei più sola al mondo, non c’è più nessuno che ti chiede: ‘Come stai, hai mangiato?’. Sembrano sciocchezze, ma non lo sono. Non c’è giorno che non la pensi. Ho capito tutto troppo tardi”.

In conclusione, Francesca Fagnani è una giornalista e conduttrice televisiva di successo, che ha saputo costruire la sua carriera da sola, nel bene e nel male. Nonostante non abbia figli propri, ha un ottimo rapporto con i figli del suo compagno Enrico Mentana. La perdita della madre è stata una grande sofferenza per Francesca, che ha ammesso di non averle dato le soddisfazioni che si meritava in vita. Tuttavia, nonostante i dolori e i rimpianti, Francesca ha dimostrato di essere una donna forte e determinata, pronta ad affrontare le sfide che la vita le presenta.