Michael Gambon, noto per il suo ruolo di Albus Silente in Harry Potter, è un attore britannico senza malattie note, sposato e senza figli.

Michael Gambon, l’attore che ha magistralmente interpretato il ruolo del Professor Albus Silente nei celebri film di Harry Potter, si è spento all’età di 82 anni. Le cause della sua morte sono legate a una malattia.

La sua famiglia ha annunciato che Gambon si è spento in ospedale il 28 settembre 2023 a causa di una polmonite.

Con la sua barba bianca e i lunghi capelli ondulati sotto il cappello, è diventato una star mondiale. Sir Michael Gambon, l’attore noto in tutto il mondo per la sua interpretazione del mago professore e preside di Hogwarts Albus Silente in sei dei otto film di Harry Potter, è scomparso all’età di 82 anni. Lo ha confermato il suo portavoce.

Michael Gambon, il versatile attore britannico che ha conquistato il pubblico globale per il suo ruolo da Silente (il professor Albus Dumbledore nella versione originale), ma che era già popolare nel Regno Unito, è deceduto all’età di 82 anni in ospedale, dove era stato ricoverato a causa di una polmonite, come ha annunciato la sua famiglia.

“Il nostro amato marito e padre è tranquillamente scomparso”, hanno scritto sua moglie, lady Gambon, e suo figlio Fergus. La carriera di Gambon, che è stato insignito del titolo di Sir Michael nel 1998 per il suo contributo alla recitazione, si è estesa per decenni e lo ha visto come protagonista sul palcoscenico, anche come raffinato interprete di opere di Shakespeare, in varie serie televisive, alla radio e sul grande schermo. In oltre cinquant’anni di carriera, ha conquistato quattro premi Bafta, noti come gli Oscar britannici.

“Siamo profondamente addolorati nell’annunciare la scomparsa di Sir Michael Gambon”, hanno scritto sua moglie Anne e il figlio Fergus in una toccante dichiarazione rilasciata dal loro portavoce. “Il nostro amato marito e padre, Michael, è deceduto in ospedale in seguito a un attacco di polmonite, all’età di 82 anni, circondato dalla moglie Anne e dal figlio Fergus. Vi preghiamo di rispettare la nostra privacy in questo momento difficile e ringraziamo tutti per i messaggi di affetto e sostegno”. Migliaia di messaggi di cordoglio e amore stanno giungendo a X. “Un’icona della recitazione ci ha lasciati”, scrive un utente. “Sir Michael Gambon sarà ricordato per i suoi straordinari ruoli”. E un altro commenta: “Non solo Silente. Riposa in pace, Sir Michael Gambon. I Millennial sono in lutto”.