Il mondo dell’animazione è in fermento per l’uscita del secondo capitolo di Inside Out, fortunato film d’animazione Pixar. Quando uscirà Inside Out 2 in Italia?

Il sequel del tanto amato film d’animazione del 2015 sta per fare il suo arrivo nelle sale cinematografiche, portando con sé una nuova ondata di emozioni. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su questo attesissimo film!
Quando esce Inside Out 2 in Italia?
Inside Out 2 uscirà ufficialmente al cinema il 14 giugno 2024, appena in tempo per l’inizio dell’estate.
La produzione del film ha preso il via nel 2022 ed è stata annunciata al D23 Expo, l’evento Disney che si tiene ogni due anni in California per svelare novità, progetti e idee.
L’annuncio ufficiale è stato dato tramite un tweet che recitava: “Inside Out 2 offrirà nuove emozioni. L’uscita è prevista per il 2024. #D23Expo”.
La trama di Inside Out 2
Il secondo capitolo di Inside Out continuerà a esplorare il concetto delle emozioni, che ha reso il primo film un successo straordinario. Anche se al momento sono poche le anticipazioni sulla trama, sappiamo che la protagonista sarà ancora una volta Riley. Tuttavia, questa volta la vedremo affrontare una fase della sua vita diversa rispetto al primo film, essendo ormai cresciuta e dotata di emozioni più profonde che mai.
La sinossi vagamente rivelata su Amazon, tramite un libro di scuola media che si prefigge di essere un adattamento del film, offre uno sguardo intrigante sulla storia. Secondo quanto riportato da comicbook.com, ci aspetta un’avventura emozionante all’interno della mente di Riley, con nuovi e familiari personaggi che esploreranno le profondità delle sue emozioni.
I personaggi antropomorfi che rappresentano le emozioni in lotta per il controllo del cervello di Riley, come Paura, Rabbia, Gioia e Tristezza, faranno sicuramente il loro ritorno.
Il cast di Inside Out 2
Un altro aspetto che incuriosisce i fan riguarda il cast del film. Amy Poehler tornerà a dare voce a Gioia, mentre Mindy Kaling ha annunciato che non interpreterà più Disgusto nel sequel.
Al momento, le informazioni su Bill Hader, Phyllis Smith e Lewis Black, che hanno dato voce a personaggi chiave nel primo film, rimangono avvolte nel mistero.