Barbara De Santi, di Uomini e Donne, è una speaker radiofonica italiana. Ha 39 anni e tiene molto alla sua vita privata.

Barbara De Santi ritorna a Uomini e Donne. Dopo un’assenza di un paio di stagioni, l’insegnante mantovana – ora anche impegnata nel commercio online di bevande vitaminiche – fa nuovamente parte del cast del dating show di Maria De Filippi. E il pubblico già si prepara a sognare momenti televisivi indimenticabili.

Uomini e Donne: che lavoro fa Barbara De Santi?

Barbara De Santi è stata, durante le lunghe stagioni di Uomini e Donne, una delle dame più popolari, grazie al suo carattere deciso e al suo temperamento esplosivo. Anche quest’anno, è destinata a essere un personaggio che agiterà il parterre del Trono Over.

Barbara De Santi è un’insegnante di 54 anni, conosciuta per essere stata spesso una delle dame del parterre femminile di Uomini e Donne Over. Ha preso parte alle prime edizioni del programma, successivamente si è allontanata per tre anni a causa della sua relazione con Davide Maggio, ma è poi tornata nella stagione 2018 fino al 2020. Si è poi assentata nuovamente per impegni lavorativi e ora fa il suo ritorno nel parterre femminile a partire da settembre per l’edizione di Uomini e Donne 2023-2024.

Barbara De Santi: età e origini

Barbara De Santi è nata a Mantova e ha una sorella più giovane di tre anni. Fin da piccola, ha coltivato una passione per la musica ed è diventata molto abile nel suonare il clarinetto. Ha conseguito il diploma al conservatorio. Parallelamente ai suoi studi musicali, ha ottenuto un diploma di geometra e si è specializzata in attività di sostegno presso l’Università “Ca’ Foscari” di Venezia.

Nel 2013, Barbara ha iniziato a partecipare a Uomini e Donne Over, dove si è sempre distinta per un carattere deciso che non ha mai avuto paura di esprimere le sue opinioni con determinazione. Col passare del tempo, però, ha anche mostrato il suo lato più vulnerabile e sensibile, il che spesso l’ha fatta sentire incompresa.

Durante la sua assenza da Uomini e Donne, la dama ha scritto un libro intitolato “Fare l’amore come una escort“. In questa opera, Barbara offre una fotografia di tutte le sue esperienze amorose, riflettendo anche sul rapporto tra uomini e donne.