Ecco come togliere peli e capelli dalla lavatrice

Può capitare di lavare i capi in lavatrice e ritrovarli pieni di peli e capelli. Questo è dovuto al fatto che all’interno della stessa ci siano dei residui di capelli e pelucchi che vanno eliminati. Anche la lanugine, si può attaccare al nostro bucato, soprattutto se i capi sono scuri. Toglierli a mano è molto difficile, quindi la cosa migliore è pulire la lavatrice prima di metterla in funzione, così da non rovinare i nostri capi. Andiamo quindi a vedere come prevenire questi piccoli problemi con dei semplici trucchi.

Ecco come togliere peli e capelli dalla lavatrice

La prima cosa da fare, anche se sembra banale e quella di sbattere i panni prima di metterli nel cestello della lavatrice, così da eliminare la gran parte di residui di peli e capelli. Se ne intravedete trovi, potreste utilizzare anche una spazzola, così da rimuoverli meglio.

In alternativa si può usare anche una spugnetta ruvida da inserire all’interno del cestello. Si può utilizzare anche quella che viene usata per lavare le stoviglie in cucina. Come programma inserite sempre quello per i delicati, così la spuglia intrappolerà i pelucchi, i peli e i capelli durante il lavaggio e non si attaccheranno più ai vestiti.

Questo piccolo trucco, funziona soprattutto con i peli di animali che si attaccano più facilmente al tessuto. Un altro metodo molto efficiente è l’aceto. Anche se sembrerà strano se si aggiunge un po’ di aceto, esattamente una tazzina da caffè, esso ci aiuterà a togliere i peli dalla lavatrice. Inoltre, può essere usato anche come ammorbidente, grazie alle sue ottime proprietà.

Per finire, possiamo consigliarvi anche Delle palline cattura peli, da inserire sempre nel cestello, insieme ai panni da lavare. La pallina avrà la stessa funzione della spugna da cucina di cui abbiamo parlato prima e vi aiuterà a rimuovere tutti i peli dalla lavatrice.

Un altro prodotto che può rivelarsi utile per eliminare i peli del cane dalla lavatrice, e che agisce sui nostri vestiti, è la pallina cattura peli. Anche questa s’infila nel cestello insieme ai panni e, durante il lavaggio, svolgerà la stessa funzione della spugna di cui abbiamo precedentemente parlato.

Lavatrice