Libretto Postale, nuova grandissima offerta: la notizia

Se si sottoscrive la nuova offerta Supersmart di Poste Italiane da oggi si possono conseguire interessi mai visti prima. Nuova offerta da Poste Italiane. Questa volta ad essere incuriositi non sono i buoni fruttiferi postali ma bensì i libretti di risparmio. Poste italiane è tornata combattiva sul mercato con i suoi strumenti di risparmio grazie agli aumenti dei tassi di interesse.

Dal lancio degli ultimi buoni fruttiferi con nuovi rendimenti alle nuove offerte sui libretti di risparmio, molte sono le novità date da Poste Italiane. Il Libretto postale, come ormai ben sappiamo, è stato ed è lo strumento di risparmio per eccellenza nato e generato nel 1875. Parecchi lo valutano un salvadanaio per mantenere a meglio i risparmi. Dal 2021, il vecchio libretto al portatore è stato surrogato dai nuovissimi e moderni strumenti smart. Parliamo difatti di strumenti degni dei suoi predecessori ma con nuove funzionalità, come la possibilità di realizzare versamenti e prelievi presso gli uffici postali.

Poi raffigura un sistema di investimento sicuro a breve termine garantito dalla Cassa Depositi e Prestiti e permette il prelievo dagli sportelli ATM, ma non permette di attuare pagamenti online ma anche in negozi fisici. Con i nuovi libretti Smart, che possono essere cointestati fino a quattro persone, si può lavorare in completa autonomia. Ed oggi grazie alla nuova offerta Supersmart che interessa i libretti postali, le soluzioni sono molto più convenienti rispetto al passato. Vediamo nel dettaglio di cosa stiamo parlando e quali sono le caratteristiche della nuova offerta che permette di ottenere rendimenti mai visti prima.

Libretto Postale, nuova grandissima offerta: la notizia

Per poter aderire all’offerta Supersmart sarà sufficiente effettuare degli accantonamenti sul libretto postale Smart o altri libretti o conti correnti postali con stessa intestazione del libretto Smart. Tutto questo entro il 20 dicembre. Attenzione però a non prelevare la cifra accantonata, minimo 1.000 euro, fino alla data di adesione dell’offerta Supersmart perché in questo modo si decurterà la nuova liquidità. Se non si possiede nuova liquidità per attivare l’offerta non bisogna allarmarsi.

Difatti ritroviamo l’offerta Supersmart 360 giorni con tasso di rendimento a scadenza annuale lorda dell’1,50%. Tutte e due le offerte si possono sottoscrive tramite app BancoPosta, dal sito ufficiale di Poste Italiane oppure andando presso un ufficio postale.

libretti poste