Amazon Music, inclusi nell’abbonamento oltre 100 milioni di brani

Amazon è, come abbiamo già osservato, una delle aziende più poliedriche e floride degli ultimi anni, essendo riuscita ad imporsi come “padrona” dell’e-commerce di tutto il mondo oltre ad aver investito nel campo dell’intrattenimento, in particolare con Prime Video e Prime Music. Quest’ultimo servizio in particolare risulta essere degno di attenzione, perchè da qualche anno costituisce una delle principali rivali di Spotify nell’ambito dei servizi musicali e Podcast in streaming.

Amazon Music, inclusi nell’abbonamento oltre 100 milioni di brani

Prime Music esiste ancora oggi in varie versioni, dalla Free, oltre alla Limited e Unlimited. La seconda, la Limited fino a pochi giorni fa comprendeva nessun costo aggiuntivo all’abbonamento Prime (che costa da quest’anno 49 euro l’anno) ma un compendio di brani limitati a 2 milioni rispetto ai 100 del piano Unlimited che presenta un costo separato oltre a quello del Prime di 9,99 euro al mese.

Da qualche giorno però questa differenza in termini di quantità di musica si è azzerata ed anche il piano Unlimited può contare su 100 milioni di brani. Quindi il servizio diventa molto più conveniente e meno limitato, acquisendo anche nella versione Limited un compendio di prodotti paragonabile a Spotify per quantità pur presentando alcune limitazioni rispetto al piano Unlimited, in quanto non sono concepiti HD, Ultra HD e audio spaziale.

Va comunque specificato che la tipologia di scelta dei brani non permette la scelta distinta per singola canzone ma attraverso la casualità, ossia lo shuffle, quindi il servizio che ora mette a disposizione i 100 milioni di brani non consente di scegliere i singoli brani, ma solo di ascoltare canzoni secondo la sequenza decisa dall’algoritmo. Anche il tasto “Play” è statao sostituito da un tasto shuffle che per l’appunto rappresenta la nuova limitazione del servizio.

La versione Unlimited è ancora lontana in quanto è l’unica del pacchetto che permette di la riproduzione personalizzata per artista, brano, album, playlist, skip illimitati, ascolto in HD, UHD e Spatial Audio.

Amazon Music