Calendario pagamenti pensione e Reddito di Cittadinanza – Novembre 2022

Il mese di novembre costituisce uno dei più “attesi” nell’ambito dello stipendio in quanto rappresenta una delle mensilità più discusse che giunge poco prima della tredicesima e quindi di quella che chiude l’anno solare. Il 2022 è stato un anno difficile per molte categorie di professionisti e dipendenti ed anche l’apparato welfare del nostro paese ha dovuto spendersi molto sotto vari punti di vista ed ambiti particolare: l’entrata in scena del nuovo governo ha provocato speranza ma anche e preoccupazioni in merito a bonus vari, così come in relazione al Reddito di Cittadinanza ed altre forme di sosteegno. In ogni caso le pensioni di novembre 2022, così come il reeddito di cittadinanza ed altri ammortizzatori sociali saranno comunque erogato in modo scaglionato. Ecco di seguito il calendario pagamenti relativo alla mensilità di novembre 2022.

Calendario pagamenti pensione e Reddito di Cittadinanza – Novembre 2022

Le pensioni di ogni forma e tipologia saranno erogate in base all’iniziale del cognome del titolare di turno seguendo il seguente schema:

  • Dalla lettera A alla B, martedì 2 novembre
  • Dalla C alla D, giovedì 3 novembre
  • Dalla E alla K, venerdì 4 novembre
  • Dalla L alla O, sabato 5 (solo mattina)
  • Dalla P alla R, lunedì 7 novembre
  • Dalla S alla Z, martedì 8 novembre

Il giorno 6 novembre viene invece erogata la  Naspi, l’indennità mensile di disoccupazione, il 15 novembre viene pagata la prima rata dei nuovi percettori del Reddito di Cittadinanza mentre quelli “vecchi” la percepiranno a partire dal  27 novembre.

Il  17 novembre per coloro che hanno fatto domanda a gennaio e febbraio 2022 sarà versato l’Assegno Unico per Famiglie,  un importo in denaro che sostituisce gli assegni familiari. Entro la fine del mese invece lo riceveranno i percettori che hanno effettuato la richiesta della domanda entro ottobre.

Pensione anticipata Calendario pagamenti