Amazon Prime Day 2022, cos’è è quando inizia

Amazon costituisce sotto molti se non tutti i punti di vista l’azienda di maggior crescita e prosperità delle ultime decadi, non solo nel contesto “originale” legato alle spedizioni ed in generale all’e-commerce, visto che il colosso statunitense, da anni oramai diffuso e “prospero” anche negli altri continenti come l’Europa, è oramai una certezza anche nel campo dell’intrattenimento, ad esempio con il servizio Prime Music.
Prime costituisce in senso generico un abbonamento che da accesso a molti servizi, come Prime Video, una sorta di “Netflix” in chave proprietaria, con produzioni proprie costituite da serie e film oltre che da quelli di terze parti, oppure Amazon Music, che invece offre librerie musicali complete, solo per fare due esempi. L’abbonamento Prime fornisce anche l’accesso a periodi di forti sconti che si concentrano in giorni particolari, e per quanto riguarda il 2022 dopo il Prime Day “estivo”, ne seguirà uno “ridotto” in ottobre.

Amazon Prime Day 2022, cos’è è quando inizia

Infatti come già annunciato dalla stessa compagnia, dalla mezzanotte di martedì 11 ottobre e fino alle 23:59 di mercoledì 12 ottobre, le offerte saranno disponibili sulla piattaforma per gli utenti. Di quali offerte si tratta? Prime Day non “anticipa” gli sconti ma è abbastanza probabile ipotizzare forti sconti su tantissime categorie di prodotti di ogni tipo. Per “anticipare” il Prime Day appena citato, Amazon ha già messo in “saldo” gran parte dei propri prodotti, come Fire Stick, Alexa e quant’altro, come risulta evidente attraverso il questo link.

E’ anche possibile partecipare agli sconti senza spendere nulla, approfittando semplicemente dell’offerta di prova da 30 giorni senza vincoli che mette a disposizione della nuova utenza tutti i servizi appena citati e anche molti altri “minori”.

E quindi possibile annullare l’abbonamento di prova prima dei 30 giorni, oppure decidere di proseguire con l’abbonamento standard, scegliendo la formula di pagamento tra i 49,90 euro annuali e i 4,99 euro mensili.

Amazon Prime Day