Shiba Inu “batte” Ethereum: è il momento di comprare?

Come quasi tutte le meme crypto, anche Shiba Inu ha avuto un intenso picco di interesse da parte degli investitori, seguito da un ragionevole e prevedibile calo, anche perchè una qualsiasi valuta non può crescere in continuazione, ma nel caso delle crypto questo fattore è esclusivamente legato al successo anche mediatico delle criptovalute. Meme crypto (o anche meme coin) sta esattamente a significare una specifica valuta che ottiene un successo più o meno costante anche e soprattutto in virtù dell’aspetto “mediatico” del proprio logo e dalla capacità di far parlare di se attraverso i social.

Shiba Inu “batte” Ethereum: è il momento di comprare?

Il termine è formalmente nato con Dogecoin, ed è stato adottato successivamente da altre crypto, in particolare proprio da Shiba Inu, che dal principio ha avuto l’ambizioso obiettivo di superare proprio DOGE, pur avendo un funzionamento estremamente differente rispetto a quest’ultima.

Se Dogecoin è nato come una forma di “parodia” di Bitcoin oramai diversi anni fa, l’ideazione di Shiba Inu, che ne riprende parte del logo, è invece molto più simile ad una forma di ecosistema  come quello di Ethereum, criptovaluta considerata che di recente ha vissuto un importante cambiamento di struttura, e di recente è stato proprio Shiba Inu a “superare” almeno dal punto di vista delle ricerche su Google, Ethereum.

Shiba Inu risulta essere in questo specifico periodo più ricercata rispetto ad Ethereum. Rispetto a quest’ulima, Shiba non ha avuto il medesimo cambiamento, ed il valore attualmente è relativamente stabile a 0.00001156 euro per singolo token.

Un risultato non eccezionale considerato un 2022 tendenzialmente poco fortunato e proficuo per le crypto, ma comunque relativamente stabile.

Resta decisamente interessanti e conveniente puntare su Shiba Inu anche in virtù di quest’aspetto puramente “mediatico” della valuta, che con lo stabilizzarsi della situazione energetica, potrebbe effettivamente avere un più che discreto picco entro la fine del 2022.

Shiba Inu