dogecoin 2 domani

Dogecoin: ecco quanto varrà la criptovaluta il prossimo mese

Sapere il valore di Dogecoin il prossimo mese potrebbe essere davvero importante per capire cosa fare coi propri investimenti in criptovalute. Chiaramente non è semplice individuare il valore di un bene tanto volatile. Fare previsioni sul valore di questa specifica forma di investimento è probabilmente una delle cose più complicate. Le crypto, come ogni altra cosa, risentono anch’esse degli scenari socio-economici, particolarmente incerti.

possonoLa consapevolezza di una tendenza dell’alta finanza alla moneta elettronica e i rischi di crisi che hanno a che fare molto più con la vita concreta di ogni giorno delle persone, ha reso ancora più complicato l’approccio alle criptovalute. Specialmente per chi è nuovo del settore. In questo articolo ti presentiamo DogeCoin e parliamo delle proiezioni del suo valore tra un mese.

Dogecoin: storia e caratteristiche

Dogecoin è una criptovaluta particolare perché a differenza delle altre, viene prodotta ad un ritmo elevatissimo, di circa 10mila Doge/unità al minuto. Questo la pone sul mercato con una posizione completamente diversa. Nata come una meme-token, è l’unica di queste a sviluppare la propria blockchain e per questo viene ritenuta mediamente più affidabile delle altre.

Creata nel 2013 nel tempo è cresciuta di fama e di valore, apprezzandosi fino alla vetta massima, ancora mai ripetuta da Dogecoin, di 52 centesimi di Euro nel maggio 2021. Il 2021 è stato davvero un anno d’oro per le crypto: le conseguenze dei lockdown e la spinta delle persone verso le monete elettroniche hanno creato una tendenza rilazista che ora è in sofferenza. Dogecoin oggi vale 0.068 Euro/Doge. Ha perso circa il 70% del proprio valore nell’ultimo anno, ma è comunque in quotazione stabile nell’ultimo mese.

Dogecoin: quanto varrà tra un mese

Le previsioni sui valori delle criptovalute sono complicate da fare e possono subire moltissime oscillazioni. Fatta questa premessa, sembra che DogeCoin possa tornare a guadagnare valore da qui a trenta giorni. I siti specializzati che la nostra redazione consulta per la redazione dei nostri editoriali, infatti, riportano una tendenza al rialzo che potrebbe portare Dogecoin ai margini di quota 0.08 centesimi. Un guadagno interessante che potrebbe essere foriero di ulteriori rialzi.

Molto più complesso e, attualmente, di tenore opposto, le stime del valore di DogeCoin sul medio-lungo termine. La meme-token potrebbe tornare a perdere valore nel corso del prossimo anno, raggiungendo un nuovo minimo a fine 2023. Ponete quindi estrema attenzione alla volatilità delle criptovalute se ne avete tra i vostri investimenti, e siate pronti a monitorarne costantemente le tendenze e a decidere rapidamente del loro destino nel vostro portafoglio.

dogecoin 2 domani