dogecoin

Chi ha acquistato Dogecoin è diventato ricco: ecco quanto vale

Stai facendo delle valutazioni sull’acquisto di Dogecoin nel tuo portafoglio Crypto? Dogecoin è una delle criptovalute più famose perché nel corso del tempo si è valutata molto, e chi ha acquistato Dogecoin quando ancora valeva pochissimo, si è sicuramente arricchito.

Attraversiamo però un momento storico in cui il valore delle criptovalute è in forte flessioni. Anche le più forti tra queste, come Bitcoin, iniziano ad arrancare, e c’è da capire cosa fare con gli investimenti già effettuati e con quelli futuri. Le grandi realtà della finanza mondiale sembra stiano puntando con decisione sulla moneta elettronica e le crypto stanno perdendo appeal. In questo articolo approfondiremo il valore attuale di Dogecoin e daremo un occhio alle previsioni riguardo al suo valore nel breve e nel medio termine.

Ecco quanto vale Dogecoin

Dogecoin oggi vale 7 centesimi di euro (0.07 €) per 1 Doge, la sua unità di misura. La quotazione nell’ultimo mese è abbastanza stabile, anche se pochi giorni fa aveva nuovamente superato gli 8 centesimi per unità. Valutare un investimento in Dogecoin oggi non può non tenere conto del passato più e meno recente di questa criptovaluta.

Dogecoin ha infatti raggiunto il suo valore massimo nel maggio del 2021, quando toccò quota 0.52 cent di Euro/Doge. Arrivò ad un picco di apprezzamento tale che si pensò dovesse portarla abbastanza rapidamente a raggiungere e superare la quota-simbolo di 1 euro/unità.

La capostipite dei meme-token, nata come alternativa scherzosa a BitCoin, resta una delle criptovalute che si è apprezzata maggiormente, ma il suo futuro è incerto come quello di molte altre. Chi ha investito in DogeCoin fino alla fine del 2020 è certamente diventato ricco, in proporzione all’investimento fatto. Dal 2021 però molto è cambiato nel panorama delle criptovalute e della moneta elettronica più in generale.

Dogecoin: previsioni valore futuro

Stando a quanto affermano i siti specializzati nel monitoraggio del possibile valore futuro dei beni da investimento, DogeCoin potrebbe aver di nuovo toccato il proprio massimo nei giorni scorsi, tornano a valere circa 8 cent per Doge. L’impennata prevista del 30% nei prossimi mesi sembra essere già stata assorbita da questa crescita repentina, e pare che nuove rivalutazioni siano poco probabili.

Le stime per i prossimi due-tre anni sembrano confermare la possibilità di un nuovo calo di Dogecoin, nonostante quota 0.10 centesimi adesso sembri molto vicina. Viene infatti data a circa 0.02 centesimi per fine 2023. L’instabilità e la volatilità di questi investimenti, tuttavia, rendono davvero imprevedibile lo scenario futuro.

dogecoin