Se trovi le 1000 Lire con Maria Montessori diventi ricco: ecco quanto valgono oggi

Il mondo del collezionismo ci riesce a dare sempre tantissimi spunti per nuovi argomenti. In questo articolo torniamo su una questione che è sempre molto attuale: il valore delle Mille Lire con Maria Montessori. Si tratta di una delle banconote che ha fatto la storia delle care e vecchie Lire e per questo motivo il suo valore attuale è in costante crescita. Il motivo è dovuto al fatto che sta diventando sempre più ricercata e sempre meno disponibile.

Installa

Sono infatti ormai molto pochi i pezzi unici rimasti in circolazione e con il passare degli anni la situazione andrà sempre più a restringersi. Ma partiamo da un punto più lontano. Perché alcune monete o banconote aumentano il proprio valore? La risposta è semplice.

L’aumento di valore di un qualsiasi oggetto è dovuto a quanto quest’ultimo sia richiesto dal mercato ed è direttamente proporzionale alla sua disponibilità. Cosa si intende? Ve lo spieghiamo con un piccolo esempio. Se vengono messi in circolazione 1000 pezzi di un determinato oggetto ed il valore iniziale è di 5€ e pensiamo che di questi 1000 pezzi ne restino solo 100 in ottimo stato, il valore di questi cento potrebbe facilmente aumentare se vi fossero tante persone a volerli acquistare.

Lo stesso si può dire con le vecchie monete sia che siano delle Lire ma anche alcune del nuovo conio, ovvero l’Euro. Tornando infatti alle 1000 Lire con Maria Montessori al giorno d’oggi il loro valore è veramente esorbitante. Secondo alcune ultime notizie infatti se sei in possesso di questa banconota potresti guadagnare veramente tantissimi soldi.

Mille Lire con Maria Montessori

Questa banconota è stata stampata su differenti serie ed hanno anche dei vari codici in maniera tale da differenziare l’anno di emissione. Quelle con il valore più alte sono quelle stampate durante la prima serie e si riconoscono dal codice AA che trovate all’inizio del numero di serie.

1000 lire montessori

Il loro valore va ad aumentare negli anni. Se si pensa che le 1000 Lire, al cambio con l’euro, varrebbero circa 52 centesimi, il prezzo di vendita di questa banconota è più di 100 volte più elevato. Essa infatti si potrebbe addirittura andare a vendere tra i 50 ed i 150 euro.

Ciò significa che se nel tuo cassetto dovessi ancora trovare una pila di Mille Lire con la Montessori potresti veramente diventare ricco. In quel caso avresti trovato un vero e proprio tesoretto che ti permetterebbe di guadagnare tantissimi soldi. E’ giusto sempre sottolineare comunque che le banconote rare devono essere in ottime condizioni e soprattutto bisogna fare attenzione a chi si vendono.

Molte volte riceviamo delle comunicazioni dai nostri lettori che ci sottolineano di stare attenti agli acquirenti perchè possono facilmente essere delle truffe. In questi casi il nostro consiglio è sempre quello di rivolgersi a dei veri esperti per poter vendere le vostre banconote e monete rare.

Welcome to Tech Cave

Installa GRATIS
×