dogecoin domani

Ecco quanto varrà Dogecoin tra un mese: le previsioni pazzesche

L’impatto che ha avuto una valuta apparentemente “minore” come Dogecoin nell’immaginario collettivo è senz’altro di grande rilevanza sopratutto culturale, in quanto ha permesso ad una platea inizialmente “lontana” dal concetto di criptovalute ad avvicinarsi proprio a questa nuova categoria di moneta elettronica, investendo anche solo poche decine di dollari/euro. Uno degli aspetti che ha “limitato” la diffusione iniziale delle crypto è stato proprio il funzionamento considerato ancora oggi non facile da comprendere in quanto il contesto è rappresentato da una forma di valuta non convenzionale, che non ha una forma fisica e che risulta essere “influenzabile” nel valore solo attraverso il semplice concetto di domanda-offerta.

Ecco quanto varrà Dogecoin tra un mese: le previsioni pazzesche

La prima criptovaluta di reale applicazione è diffusione è stata, com’è noto, Bitcoin che ha di fatto esordito nel 2009 nella sua prima versione finale. Dogecoin, sviluppata 4 anni dopo da due ingegneri, Billy Marcus e Jackson Palmer, incuriositi dal funzionamento di Bitcoin, ne riprende il funzionamento “base” seppur in maniera leggermente diversificata. Gli intenti “goliardici” sono stati palesi fin dal principio in quanto l’idea di Dogecoin è proprio quella di essere una forma di “parodia” della principale esponente del mondo crypto.

Quasi subito per i token DOGE sono stati utilizzati come una qualsiasi valuta di questo tipo, principalmente per accumulare denaro destinati a raccolte fondi ed enti di beneficenza. Questo utilizzo ha portato interesse esterno e capitalizzazioni, e i token DOGE, inizialmente legati ad un valore molto ridotto, hanno subito un picco importante che si è concretizzato nel suo massimo lo scorso anno, quando ha superato i 60 centesimi di dollaro. Dalla metà del 2021 il valore è iniziato a scendere ed attualmente risulta quotato a 0,068170, in leggera risalita rispetto all’ultimo mese sopratutto per le parole di Elon Musk che ha manifestato l’intenzione di continuare a “puntarvi”. Il prossimo mese il valore potrebbe aumentare di un altro 25-30 % proprio in virtù di novità legate all’applicazione di Dogecoin.

dogecoin domani