dogecoin domani

Quanto varrà Dogecoin tra un mese? Ecco le previsioni. “Pazzesco”

Il concetto di meme coinmeme crypto è sostanzialmente nato con la creazione di Dogecoin che risulta essere la prima valuta basata su crittografia sviluppata appositamente per fini, almeno inizialmente, goliardici, a mo di “scherzo” o “parodia” della principale criptovaluta, ossia Bitcoin. Da valuta meme a strumento di valore il passo non è stato breve, in quanto Dogecoin ha dimostrato che nel contesto delle crypto non è necessaria la migliore struttura tecnica ma anche la capacità di diventare popolare: anche se i “fasti” di Dogecoin sono lontani dal periodo migliore, questa valuta è ancora considerata quantomeno interessante ed in grado di dare soddisfazioni, al netto di alcune criticità.

Quanto varrà Dogecoin tra un mese? Ecco le previsioni. “Pazzesco”

Dogecoin è stata sviluppata poco meno di 10 anni fa da due programmatori interessati all’idea che sta alla base di Bitcoin ossia una valuta decentralizzata, crittografata e completamente slegata ai contesti finanziari tradizionali, riprendendone la maggior parte dei crismi: Dogecoin infatti è una valuta a tutti gli effetti che agisce su una propria struttura non più considerata “modernissima” ma comunque valida, che viene utilizzata come piattaforma di pagamento. Inizialmente è stata sfruttata per le raccolte fondi e per le associazioni no profit, e anche grazie ad una riconoscibilità resa possibile dal logo, il popolare cane Doge, un noto meme del web, ha guadagnato la simpatia ed il supporto di numerosi esponenti anche molto importanti come Elon Musk.

Questo supporto ha influenzato parecchio il valore dei token associati (denominati DOGE), anche se il valore nel 2022 non è così importante come in passato. Il recente messaggio da parte di Musk che ha confermato di continuare a supportare il progetto alla base di Dogecoin ha portato ad un recente incremento del valore di circa il 9 % rispetto a pochi giorni prima.

Il valore attuale è il leggera risalita (0,066000 dollari per singolo token) e il mese prossimo questo potrebbe concretamente salire ulteriormente fino ad almeno il 20 %.

Dogecoin