Se hai acquistato Dogecoin sei ricco: ecco quanto vale

La pandemia e l’attuale guerra in Ucraina hanno indubbiamente catalizzato l’attenzione internazionale, anche perchè si tratta di eventi che, pur in maniera estremamente diversa, stanno avendo effetti anche sulle nostre vite, che sono stati ben percepiti dalla popolazione ma anche da “fasce specifiche” di investitori finanziari. Se lo stop dovuto al Covid ha influenzato positivamente il valore delle criptovalute, l’attuale contesto sembra penalizzare questa forma di valute. Dogecoin può rappresentare una buona alternativa di investimento?

Meme coin

Dogecoin rappresenta al meglio il fattore “imprevedibilità” delle criptovalute. Di fatto ha costituito la prima forma di criptovaluta nata per scopi “ludici”, “per gioco”, e non per essere una delle più chiacchierate in assoluto. E’ stata sviluppata da due ex dipendenti dell’azienda di software Adobe, nel 2013, appassionati del contesto criptovalute che era nato da poco proprio con Bitcoin: Dogecoin non ha in comune solo l’assonanza nel nome ma ne rappresenta una variante “scherzosa”, una sorta di parodia anche se ne condivide alcune perculiarità nel funzionamento: la blockchain è infatti simile e come Bitcoin rappresenta una piattaforma atta al pagamento con una propria valuta interna, i token (denominati DOGE). Inizialmente i DOGE avevano un valore così esiguo che con un solo dollaro era possibile acquistarne in quantità molto alte. Grazie al lavoro di diversi influencer (come Elon Musk, che ha preso in simpatia il progetto) ed un continuo supporto della community, Dogecoin ha permesso a numerosi investitori di arricchirsi.

Se hai acquistato Dogecoin sei ricco: ecco quanto vale

La situazione attuale non è favorevole per Dogecoin, che continua ad essere supportata ma che non è più considerabile tecnologicamente all’avanguardia, anche se la sua “fama” è dovuta sopratutto al passaparola del web, che ha reso riconoscibile il logo del cane DOGE. Chi ha acquistato token DOGE solo pochi anni fa si è probabilmente arricchito: attualmente il valore è al ribasso, in quanto un token vale 0,075410 dollari statunitensi. Il “picco” del valore risale a circa un anno fa quando ha toccato il valore di 0,6354 dollari.

dogecoin mese