Dogecoin

Dogecoin avrà un valore mai visto: ecco le previsioni di Giugno

Il processo evolutivo che ha portato Dogecoin a diventare una delle valute più chiacchierate, nonchè la prima ad essere considerata a tutti gli effetti una meme coin (o meme token) è emblematico della natura stessa di questo contesto, che non è certamente nato ieri, ma che resta oscuro e difficile da comprendere per molti. Se per molti non è più considerabile rilevante in quanto fonte di investimento, Dogecoin potrebbe sorprendere ancora qualcuno.

Crypto diffuse

Sviluppata da due tecnici che lavoravano per Adobe nel 2013, Billy Marcus e Jackson Palmer, Dogecoin appartiene ad un contesto storico che non ha neanche 10 anni ma che dal punto di vista delle criptovalute è “storia”: l’assonanza con Bitcoin non è casuale, dato che proprio in quel periodo la prima vera crypto aveva mosso i primi veri passi nell’ambiente finanziario (in quell’anno ha toccato per la prima volta i 1000 dollari di valutazione). Dogecoin, così soprannnominata per il volto del cane Doge, divenuto rapidamente un meme proprio in quel periodo ha fatto parte di quello che è stato definito più volte un gioco, in quanto le ambizioni non erano quelle di farne una valuta “seria”. Tuttavia l’aspetto del logo nonchè la funzionalità che è molto simile a Bitcoin ha attirato l’interesse di numerosi investitori che hanno aumetato il numero di capitalizzazioni in poco tempo.

Dogecoin avrà un valore mai visto: ecco le previsioni di Giugno

Dogecoin ha quindi trovato applicazione come crypto per accumulare fondi di beneficienza e grandi investitori come Elon Musk hanno preso in simpatia la valuta meme. Il 2022 non è stato gentile con Dogecoin e tante altre valute simili, in quanto il valore è al ribasso: recentemente Jackson Palmer ha avuto più di qualche discussione proprio con Musk, in un vero e proprio battibecco. Il magnate sudafricano ha comunque aperto alla possibilità di utilizzare Dogecoi per acquistare merchandising di Space X e Tesla, e questo ha contribuito a provocare un sensibile aumento del valore. Attualmente la quotazione di un singolo DOGE è valutatao 0,081190 dollari statunitensi ma nel mese di giugno a causa di questo nuovo impulso potrebbe anche superare il 30 % dell’attuale valore.

Dogecoin