telepass

Telepass, come risparmiare in autostrada: ecco gli sconti

Il concetto di pedaggo automatizzato, regolarizzato tramite abbonamento vero e proprio, in Italia è conosciuto grazie sopratutto al servizio Telepassche a partire dagli anni 90 del secolo scorso ha iniziato a diffondersi in maniera capillare presso un bacino di utenza particolarmente ampio. Anche se ha recentemente “perso” il concetto di “monopolio” assoluto, resta il servizio di riferimento per la categoria. Oltre a fronteggiare la nuova concorrenza, costituita sopratutto da Unipol Move, sono previsti dei rincari sul servizio che si concretizzeranno a partire dal prossimo mese di luglio.

Telepass, come risparmiare in autostrada: ecco gli sconti

Tuttavia Telepass presenta anche numerosi vantaggi per specifiche categorie di cittadini, sopratutto in relazione di alcuni comuni italiani. Da tempo infatti non esiste un solo abbonamento Telepass, ma il servizio è divenuto estremamente diversificato, non solo rivolto agli automobilisti ma anche a chi è munito di ciclomotore con cilindrata pari o superiore a 150 cc.

Fino al prossimo 31 dicembre infatti associando un dispositivo telepass esclusivamente ad una targa di ciclomotore è possibile ottenere uno sconto del 30 % sui pedaggi, semplicemente compilando un modulo messo a disposizione dal sito ufficiale Telepass, e presentandolo presso un qualsiasi Punto Blu o  Telepass Store, oppure inviandolo all’indirizzo info@autostrade.it assieme ad una copia del libretto di circolazione del mezzo. Per chi ha già un dispositivo associato ad un’automobile, è possibile richiedere un secondo da associare al mezzo a due ruote per ottenere lo sconto.

Canone azzerato per 9 mesi, se si attiva fino al prossimo 15 giugno un abbonamento Telepass Base per chi risiede nei comuni di Brescia, Verona, Vicenza, Padova o Rovigo. Medesime condizioni di canone azzerato, stavolta per 6 mesi per i nuovi clienti, sempre del servizio Base per chi risiede nelle province di Milano, Monza Brianza, Pavia, Alessandria, Como, Varese e Lecco.

Anche queste proposte sono attivabili attraverso un qualsiasi punto Blu, Telepass Store oppure telefonando al numero 840.043.043.

telepass