conto corrente movimenti chiudi

Come aprire un conto corrente a zero spese? Ecco la guida

Il conto corrente è una forma piuttosto diversificata e diffusa di strumento economico e finanziario, che ha iniziato a diventare comune a partire dal Novecento: i cambiamenti sociali e politici manifestati a partire dalla prima parte del secolo scorso infatti hanno evidenziato la necessità di usufruire di uno strumento di risparmio e di gestione del denaro anche per i comuni cittadini.
Rispetto a non troppi anni fa aprire e gestire un conto corrente appariva come un’operazione macchinosa, discretamente complessa e anche piuttosto “misteriosa”, oltre a presentare diverse tipologie di costi.

Con la digitalizzazione sempre più incidente nel mondo degli strumenti economici, anche le banche più “tradizionali” si stanno gradualmente adattando sempre di più ai tempi e molte offrono un conto corrente utilizzabile direttamente attraverso il proprio smartphone, senza la necessità di recarsi per forza presso una filiale.

Come aprire un conto corrente a zero spese? Ecco la guida

Ad oggi infatti sono realmente tantissime le possibilità di aprire un conto a zero spese, dando la possibilità all’utente di non avere reali spese, anche se bisogna “districarsi” tra le numerose offerte.

Una interessante è costituita dall’offerta di WeBank, attuabile attraverso l’App ufficiale: questo conto è effettivamente a zero spese, zero canone, e mette a disposizione una carta prepagata o una carta di credito vera e propria. E’ possibile aprire un conto di questo tipo anche utilizzando il sito ufficiale, che permette l’apertura in pochi minuti, semplicemente registrandosi con le proprie generalità (è necessario un documento valido, una email attiva e un numero di telefono funzionante). Il link si trova a questo indirizzo.

Molto interessante anche la possibilità offerta da Banca BBVA, una delle più importanti di Spagna, recentemente sbarcata anche nel nostro paese. Oltre a presentare condizioni completamente gratuite, presenta anche la possibilità di sfruttare un servizio di cashback, ossia un “ritorno economico” vero e proprio. E’ possibile aprirlo in 10 minuti semplicemente utilizzando questo link.

conto corrente movimenti chiudi