Quanto varrà Dogecoin domani? Ecco la previsione sconvolgente

Dogecoin ha rappresentato in modo particolarmente evidente l’imprevedibilià di fattori come internet nel campo strutturale di un contesto comunque giovane come le criptovalute. A pochi anni di distanza dal primo sviluppo definitivo di Bitcoin infatti, hanno iniziato a “fioccare” sul mercato crypto una serie di valute che in maniera più o meno simile, hanno provato ad eguagliarne il successo e la popolarità.

Nascita e sviluppo

Dogecoin ha rappresentato la prima valuta denominabile meme coin, ossia una particolare terminologia che indica una valuta basata su crittografia sviluppata senza particolare intenzioni “economiche”. Non è un caso infatti che Dogecoin ed i token DOGE associati, siano stati utilizzati sopratutto a scopi benefici e per le raccolte fondi, portate avanti da associazioni no profit. L’aspetto simpatico del logo, unito ad una struttura tecnica che attinge a piene mani da Bitcoin (di fatto Dogecoin può considerarsi di una versione “parodia” di quest’ultima), ha permesso importanti capitalizzazioni ed un concreto supporto da parte della fanbase che ha accolto anche personalità importanti come Elon Musk, da sempre un supporter convinto di queste forme di criptovalute.

Quanto varrà Dogecoin domani? Ecco la previsione sconvolgente

Essendo nata nel 2013, in tempi “non recentissimi”, la struttura di Dogecoin non è particolarmente avanzata ma ha avuto un enorme impatto anche nel concetto di criptovaluta inteso come “parte della cultura moderna”. I primi valori estremamente ridotti hanno subito un progressivo ma costante aumento ed anche il futuro non sembra affatto oscuro per Dogecoin che attualmente vive una fase di ribasso, comune a tantissime altre valute di questo tipo.

Dopo aver toccato il “picco” di quasi 60 centesimi di dollaro un anno fa, ha subito un calo progressivo, che l’ha portata al valore attuale di 0,087 dollari. Continuerà ad essere supportata e sono in molti a prevedere un nuovo “picco” durante i periodi estivi: già da domani potrebbe iniziare una mini scalata, con il valore che potrebbe già aumentare del 15 % rispetto ad adesso.

dogecoin