Nessuno lo dice, ma ecco quanto varrà Dogecoin domani: assurdo

Dogecoin ha sicuramente influenzato l’opinione comune, sopratutto quella meno “smaliziata” in termini di criptovalute, ma ha anche evidenziato che non necessariamente una sua esponente necessita di una struttura all’avanguardia (fattore che resta assolutamente importante, comunque) quanto anche il fattore diffusione. Dogecoin infatti non è particolarmente recente, anzi ha dato vita al termine meme token ma continua ad essere comunque una sorta di esempio. Quanto potrà valere in futuro?

Cos’è?

L’idea alla base della criptovaluta concepita da Billy Marcus e Jackson Palmer, due ingegneri affascinati da Bitcoin, pionieristica ma ancora fondamentale esponente del mondo crypto nata nel 2009. Dogecoin, sviluppata 4 anni dopo ha rappresentato un tentativo concettuale di riprenderne il funzionamento basilare rendendola anche immediatamente riconoscibile e “simpatica” per la presenza del cane Doge, un famoso meme tutt’ora riconoscibile su internet. Se il funzionamento è ripreso da Bitcoin (almeno in parte, visto che sfrutta un protocollo leggermente differente, chiamato auxiliary Proof of Work), l’utilizzo è stato inizialmente destinato a fini nobili: nei suoi primi anni di “vita” Dogecoin è servito a finanziare campagne di beneficienza e altre iniziative indubbiamente nobili, e ciò ha contribuito ad aumentare la popolarità del concetto di crypto. I finanziamenti hanno iniziato ad accumularsi anche grazie a “influencer” importanti come Elon Musk, che da subito si è fatto promotore di Dogecoin.

Nessuno lo dice, ma ecco quanto varrà Dogecoin domani: assurdo

Il valore ha raggiunto picchi di quasi 60 centesimi di dollaro lo scorso anno, un’enormità se si considera il valore estremamente basso agli inizi del “ciclo vitale” della valuta. Attualmente il valore di un singolo token DOGE è valutato 0,082 dollari, ma potrebbe già “salire” nei prossimi giorni. Vari esponenti sono pronti a garantire che il “fondo” per questa prima parte del 2022 è stato toccato e una tendenza rialzista dovrebbe manifestarsi nel breve periodo. Già nel giro di due giorni la valutazione attuale potrebbe salire di un buon 30 %.

dogecoin mese