dogecoin 2 domani

Quanto varrà Dogecoin domani? La risposta è sconvolgente

La genesi di Dogecoin è emblematica del contesto ricco di novità e imprevedibilità che da sempre “ruota” attorno alle criptovalute. Si tratta infatti di un contesto ancora “nuovo” per tantissimi, trattandosi formalmente di un universo di valute non paragonabili a monete “fisiche” ma che funzionano in maniera diversa: Dogecoin è considerabile la prima meme crypto, ossia la prima criptovaluta che ha fatto della popolarità dovuto all’aspetto del proprio logo e quind del web tutto per trovare una dimensione.

Genesi di

Sviluppata nel 2013 Jackson Palmer, un Project Manager dell’azienda internazionale Adobe, appassionato di Bitcoin (all’epoca all’inizio della sua ascesa) decise di sviluppare una criptovaluta che era fortemente basata sul suo funzionamento ma con intenti goliardici. Non a caso fu scelto il Doge meme, ossia un popolare meme del web consistente in un cane di razza Shiba in una particolare e nota espressione, come simbolo. In pochi mesi Dogecoin ha acquisito una decisa popolarità e molti hanno acquistato diversi tokens (denominati DOGE) più per scherzo che per reale guadagno anche se ha realmente trovato applicazione nel “Mondo reale”, sopratutto in iniziaitive benefiche e raccolte fondi. Personaggi come Elon Musk hanno avuto un peso specifico fondamentale per accrescerne la popolarità e quindi anche il valore, che è aumentato in modo decisamente importante.

Quanto varrà Dogecoin domani? La risposta è sconvolgente

Il valore attuale è di 0,135344 dollari statunitensi, ma potrebbe addirittura raddoppiare nei prossimi mesi: diverse voci sul web sono concordi di un possibile rialzo a partire già da domani a fronte della possibile intenzione da parte di Musk, che ha recentemente portato a conclusione l’acquisto di Twitter, di sfruttare valute come Dogecoin, da sempre molto gradite ed “incentivate” dal magnate sudafricano per effettuare pagamenti e donazioni.

In generale pur  non potendo contare su una struttura all’avanguardia come altre crypto più recenti, Dogecoin ha già dimostrato che può comunque permettere un guadagno cospicuo grazie al tam tam del web.

dogecoin 2 domani