dogecoin 2 domani

Ecco quale sarà il valore di Dogecoin domani. “Da non credere”

La nascita di Dogecoin ha avuto un impatto ed un significato estremamente importante anche per chi non è minimamente interessato all’acquisto di criptovalute. Questo perchè la crypto creata senza grandi pretese di profitto nel 2013 da parte di due appassionati di informatica evidenzia quanto questa forma dai valute alternative sia riuscita a far breccia in contesti economici solitamente molto “conservatori”.

Nascita ed evoluzione

L’origine di Dogecoin è realmente “casuale”: progettata dai due ingegneri Billy Markus e Jackson Palmer in un contesto molto diverso relativo alle crypto di quello attuale: nel 2013 infatti Bitcoin stava iniziando ad essere considerata in maniera importante (in quell’anno infatti un singolo BTC ha raggiunto il valore di 1000 dollari), e da quasi subito ha raccolto le simpatie di una platea di investitori molto sostenuta, si di piccolo che grande impatto: Dogecoin pur trattandosi di una vera e propria cryptovaluta, basata su un sistema molto simile a Bitcoin, è diventata rapidamente famosa per l’aspetto caratteristico del proprio logo, il cane Shiba Inu divenuto popolare in una nota espressione diventata un meme su internet. Altrettanto rapidamente è divenuta una valuta accettata nell’ambito delle donazioni, sopratutto grazie ad importanti capitalizzazioni: uno dei maggiori fruitori su larga scala dei token DOGE è stato Elon Musk. che fin da subito ha avuto un ruolo fondamentale per il successo di Dogecoin.

Ecco quale sarà il valore di Dogecoin domani. “Da non credere”

Dopo un eccellente 2021 in termini di valore,  Dogecoin è “calato” e non può ambire a traguardi immediati, non essendo particolarmente avanzata tecnologicamente parlando: risulta ancora più “dipendente” dal punto di vista del valore dal “tam tam” mediatico. L’acquisizione del già citato Elon Musk di Twitter, che dovrebbe concretizzarsi al 100 % durante il periodo estivo causerà molto probabilmente un effetto rialzista delle crypto come Dogecoin che già domani potrebbe salire oltre i 15 centesimi per singolo token DOGE.

dogecoin domani