dogecoin domani

Quanto varrà Dogecoin domani? Ecco la previsione sconvolgente

Dogecoin è stata una delle prime criptovalute a raccogliere consensi diffusi anche da parte di chi, di valute basate sulla crittografia non ci ha mai capito molto. Il suo sviluppo ha dato via alla sottocategoria definita meme coin, ossia che almeno nel logo sfrutta un’immagine comune e immediatamente riconoscibile, in questo caso un cane di razza Shiba particolarmente noto dagli appassionati del web.

Nascita e diffusione

Dogecoin è stato concepito da una singola persona, un giovane programmatore ed appassionato di valute elettroniche, nel 2013: Billy Markus decise quasi 10 anni fa di sviluppare Dogecoin. Nonostante l’aspetto simpatico del logo, Dogecoin e i propri token DOGE sono considerabili parte di una valuta tradizionale basata sulla criptovaluta, che rappresenta una forma di pagamento decentralizzato e sicuro. Condivide parecchio con Bitcoin (con il quale condivide il protocollo Proof-of-Work), e in un certo senso continua a rappresentare una sorta diversione “parodiata” della storica prima criptovaluta a trovare diffusione su vasta scala. Le transazioni utilizzano una blockchain completamente decentralizzata ed anonima, oltre ad essere completamente open source, quindi formalmente modificabile da chiunque.

Quanto varrà Dogecoin domani? Ecco la previsione sconvolgente

L’importanza di Dogecoin è legata al successo mediatico: dopo essere stata utilizzata sopratutto per le raccolte fondi e organizzazioni benefiche, “influencer” come Elon Musk hanno avuto un grande peso nella diffusione di quella che è una criptovaluta nata per gioco. Diversi portali e la stessa compagnia di Musk Tesla danno possibilità di acquistare proprio con i token DOGE i propri prodotti. Negli ultimi mesi ha raggiunto una quota di capitalizzazione di oltre 5 miliardi ma dove può arrivare?

Essendo basata molto sul tam tam sul web, Dogecoin non sembra avere la struttura per diventare una criptovaluta “importante”, anche se ha indubbiamente arricchito numerosi utilizzatori che al tempo hanno investito pochi dollari e si sono ritrvati dopo pochi mesi con molti più soldi.

Attualmente comunque è in risalita seppur flebile dopo un periodo al ribasso (attualmente è quotato a  0,141 dollari). Domani potrebbe esserci una nuova risalita che potrebbe far “volare” i token DOGE oltre i 0,155 dollari).

dogecoin domani