postepay truffa postepay notte non funziona

Postepay non funziona, cosa sta succedendo? “Pazzesco”

Postepay può considerarsi uno dei successi nei termini di diffusione ed utilizzo da ogni punto di vista: la prima forma di strumento denominabile Postepay risale al 2003, anno in cui Poste Italiane ha iniziato a distribuire attraverso gli uffici postali la prima prepagata omonima. Il contesto storico, ancora “spoglio” di questa forma di prodotti, ha sicuramente favorito la diffusione e l’utilizzo.

Non solo: le prime Postepay hanno inevitabilmente “abituato” la popolazione italiana, per la maggior parte ancora poco avvezza ai pagamenti online, al concetto di stesso di pagare attraverso una carta di pagamento, in precedenza appannaggio quasi esclusivo dei correntisti e titolari di carta di credito.

Postepay non funziona, cosa sta succedendo? “Pazzesco”

Il sistema di pagamento di Postepay, nelle varie versioni della nota prepagata risulta essere Visa o Mastercard, ma quello proprietario, utilizzato per gestire sito ed app ufficiali, nonchè anche gli ATM delle Poste come i Postamat fanno ricorso a server proprietari. Se la carta Postepay non funziona il problema può essere di natura fisica (tessera smagnetizzata o danneggiata) oppure inerente al nostro “conto”, anche se nella maggior parte dei casi si tratta di un problema temporaneo. E’ disponibile il numero di telefono 800.003.322 attivo dal lunedì al sabato escluso nei giorni festivi, nella fascia oraria che va dalle ore 8:00 alle ore 20:00 per verificare eventuali problemi relativi direttamente via telefonica, ma anche attraverso l’app ufficiale, disponibile per smartphone e tablet.

Il servizio Postepay può risultare inattivo di notte, sia per quanto riguarda la possibilità di accedere ai servizi tramite app e computer, ma anche in fase di pagamento: si tratta di un malfunzionamento programmato da Poste Italiane, una sorta di “periodo di manutenzione”, che tende a manifestarsi nell’arco temporale tra le 2.00 e le 4.00 il 2° giorno lavorativo della settimana, mentre il resto dei giorni solitamente questo avviene per 10 minuti, a partire dalle 2 di notte.

postepay truffa postepay non funziona