MPS Home Banking: attenzione, ecco come recuperare il proprio codice utente

Chiunque ormai praticamente non si reca più in banca per fare cose, bensì fa tutto con l’applicazione della banca della filiale di riferimento, l’MPS home banking è molto utile ad esempio.  Ma come si recupera il codice utente per accedere alla banca dall’app? ecco come si fa.

Installa

MPS home banking: come si utilizza?

L’internet Banking comprende tutti i servizi bancari che consentono al cliente di effettuare operazione ovunque voglia: fare bonifici, pagare bolletti e tasse e fare versamenti. Sono moltissime le banche italiane che hanno inserito l’Internet Banking ormai da parecchi anni come Unicredit e Intesa San Paolo ad esempio, così anche Mps lo ha introdotto tra i vari servizi.  Ad oggi  esistono veri e propri conti solo online che sono pratici, veloci e riducono i tempi d’attesa presso le filiali. Mps internet banking mette a disposizione del cliente un’App Smartphone, un’App Tablet e Banca Telefonica.

Banca MPS mette a disposizione del cliente un servizio di Internet Banking accessibile da PC, App per Smartphone e Banca Telefonica.

MPS: attenzione ai messaggi fraudolenti

Come detto sopra, in molti stanno lamentando questa circostanza. ricevono messaggi o email della propria banca o di altre banche dove c’è scritto che ci sono problemi all’app oppure che il codice utente è errato. MPS non manda sms o email in cui dice che l’app è bloccata o altro, mai! perché son cose che accadono improvvisamente o spesso se ci sono lavori in corso nei giorni successivi avvisa con una notifica dell’app. Non cliccare mai sui link all’interno di questi messaggi o email perché potrebbero sottrarti informazioni delicate.

Se hai difficoltà ad accedere al servizio home banking è possibile contattare telefonicamente la banca attraverso il numero  800 603 030.

Come recuperare il codice utente: ecco come si fa

Se non ricordi il tuo codice utente puoi recuperarlo:

  • dal contratto firmato in fase di apertura del servizio
  • dalla funzione Recupera codice utente presente nell’Area Riservata nel box “Accedi al tuo Digital Banking”. Ti verranno richieste le domande/risposte segrete che hai scelto quando hai fatto il primo accesso.
  • contattando il Servizio clienti al numero verde 800603030 (o dall’estero 0577382948) attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 22:00 e il sabato dalle 8:30 alle 16:00
  • richiedendolo alla tua filiale

Welcome to Tech Cave

Installa GRATIS
×