Chiunque ormai praticamente non si reca più in banca per fare cose, bensì fa tutto con l’applicazione della banca della filiale di riferimento, l’MPS home banking è molto utile ad esempio. Ma come si recupera il codice utente per accedere alla banca dall’app? ecco come si fa.
Leggi anche:
MPS home banking: come si utilizza?
L’internet Banking comprende tutti i servizi bancari che consentono al cliente di effettuare operazione ovunque voglia: fare bonifici, pagare bolletti e tasse e fare versamenti. Sono moltissime le banche italiane che hanno inserito l’Internet Banking ormai da parecchi anni come Unicredit e Intesa San Paolo ad esempio, così anche Mps lo ha introdotto tra i vari servizi. Ad oggi esistono veri e propri conti solo online che sono pratici, veloci e riducono i tempi d’attesa presso le filiali. Mps internet banking mette a disposizione del cliente un’App Smartphone, un’App Tablet e Banca Telefonica.
Banca MPS mette a disposizione del cliente un servizio di Internet Banking accessibile da PC, App per Smartphone e Banca Telefonica.
MPS: attenzione ai messaggi fraudolenti
Come detto sopra, in molti stanno lamentando questa circostanza. ricevono messaggi o email della propria banca o di altre banche dove c’è scritto che ci sono problemi all’app oppure che il codice utente è errato. MPS non manda sms o email in cui dice che l’app è bloccata o altro, mai! perché son cose che accadono improvvisamente o spesso se ci sono lavori in corso nei giorni successivi avvisa con una notifica dell’app. Non cliccare mai sui link all’interno di questi messaggi o email perché potrebbero sottrarti informazioni delicate.
Se hai difficoltà ad accedere al servizio home banking è possibile contattare telefonicamente la banca attraverso il numero 800 603 030.
Come recuperare il codice utente: ecco come si fa
Se non ricordi il tuo codice utente puoi recuperarlo:
- dal contratto firmato in fase di apertura del servizio
- dalla funzione Recupera codice utente presente nell’Area Riservata nel box “Accedi al tuo Digital Banking”. Ti verranno richieste le domande/risposte segrete che hai scelto quando hai fatto il primo accesso.
- contattando il Servizio clienti al numero verde 800603030 (o dall’estero 0577382948) attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 22:00 e il sabato dalle 8:30 alle 16:00
- richiedendolo alla tua filiale