pagare postepay truffa notte notte non funziona messaggio

Postepay, segnatevi questa data: ecco cosa cambia. Attenzione

Postepay è uno dei principali servizi messi a disposizione da Poste Italiane, a partire dal 2003, anno in cui è stata resa disponibile la prima tipologia di carta prepagata omonima. A distanza di quasi due decadi il panorama relativo a questi strumenti di pagamento è profondamente cambiato ma Postepay è riuscita a mantenere pressocchè intatta la propria fascia di utenza in quanto a utilizzi.

Dal 2018 il servizio è sotto l’egida della società Postepay SpA che gestisce tra le altre cose anche il servizio PosteMobile, e che ha garantito una certa affidabilità rispetto ai primi anni: attraverso l’applicazione ufficiale infatti possono essere eseguite operazioni analoghe a quella di una comune carta conto, ma sono state anche sviluppate una serie di iniziative separate, che solitamente hanno l’intenzione di incentivare l’utilizzo dei propri prodotti anche al di fuori del contesto online, contesto dove Postepay mantiene una sorta di “monopolio”, visto che viene utilizzata aper circa 1/3 delle transazioni effettuate sul web.

Postepay, segnatevi questa data: ecco cosa cambia. Attenzione

Una su tutte il Cashback personalizzato di Postepay, ossia una forma di “ritorno economico”, o di rimborso vero e proprio che viene calcolato ed erogato ogni volta che si utilizza la prepagata (sia nella versione fisica che in quella Digital) presso esercenti che aderiscono al Cashback. Il tutto permette di funzionare inquadrando il codice QR (attraverso l’app Postepay) esibito dagli esercenti che aderiscono all’iniziativa, e che permette di “guadagnare” 1 euro di cashback finanziato da PostePay per ogni transazione uguale o superiore a 10 euro, fino ad un totale di 10 euro al giorno di cashback.

L’iniziativa, nata durante lo sviluppo del Cashback di Stato, è stata prorogata di volta in volta fino al mese di marzo 2022, in una versione “potenziata”. Da qualche giorno Postepay ha ufficializzato una nuova proroga che ha allungato il periodo di utilizzo del Cashback fino al prossimo 31 maggio 2022.

pagare postepay truffa notte non funziona