banconota bancomat prelievi novità - prelevare prelievi bancomat addio

Bancomat, ecco per chi aumentano i costi sui prelievi: “Fate attenzione”

Il Bancomat non lascia mai un momento di tregua nella vita di tutti i giorni e purtroppo sembra stiano cambiando veramente tantissime cose. Ne abbiamo parlato molto spesso ed ormai potrebbe essere arrivato il momento di subire un nuovo aumento dei costi. La situazione vede infatti alcune eventualità di aumento per i prelievi al Bancomat. Molte volte potremmo anche non rendercene conto ma in realtà ogni singolo nostro prelievo ha un costo. Innanzi tutto partiamo dalla base, ovvero dal costo mensile del nostro conto corrente che serve appunto a mantenere questi servizi attivi.

Il prezzo è spesso irrisorio e non ce ne rendiamo conto ma ce ne potremmo rendere conto utilizzando dei circuiti esterni alle nostre carte di credito o di debito. Se infatti ci rechiamo presso un qualsiasi sportello, ad esempio, in un centro commerciale, potremmo pagare addirittura fino al 4% su ogni nostro prelievo.

In questo caso non ci verranno tolti dei soldi da quelli che ci verranno dati dallo sportello elettronico ma saranno direttamente addebitati sul nostro conto corrente. Ecco spiegato il motivo per il quale potremmo addirittura non renderci conto di quanto stiamo realmente spendendo. Attenzione anche a fare i prelievi con la carta di credito. In base a quelle che sono le formule che avete attivato con la vostra filiale, anche in questo caso, potreste notare dei costi semi nascosti.

prelievi bancomat

Si tratta di percentuali sui prelievi, ad esempio, che possono incidere e non poco sui conti a fine mese. Solitamente anche in questo caso si aggirano tra il 2% ed il 4% ma in base al servizio che adoperiamo potrebbero essere anche maggiori. Basta pensare che, sempre nel caso in cui volessimo prelevare ad uno sportello di un centro commerciale, andremmo a raddoppiare praticamente la nostra spesa. Al 4% del costo dell’ATM si andrebbe anche ad aggiungere un ulteriore 4% relativo ai costi della carta di credito.

Inoltre sembra in procinto essere emanata una novità proprio sui costi dei prelievi. Secondo alcune fonti non ufficiali si starebbe pensando di aumentare determinate spese, ma tutto è ancora in divenire. Non sappiamo nè darvi dei dati certi nè, ancor di più, possiamo darvi delle date.