home banking mps sicura fallire messaggio banche Gruppo Monte dei Paschi

Crash home banking MPS: ecco come risolvere in caso di problemi

Il gruppo MPS, con a capo la banca Monte dei Paschi di Siena, è da sempre tra i migliori in Italia sia per il rapporto con i propri clienti che per i servizi che offre a tutti i correntisti. A volte può capitare, come per qualsiasi cosa, che i servizi online possano non funzionare correttamente. L’ottimo servizio di assistenza del gruppo offre comunque soluzioni rapide per risolvere il problema.

MPS gode ancora di un grande credito ed influenza ed è stato uno dei primi gruppi bancari italiani a fare largo uso dei sistemi home banking che permettono di utilizzare i tipici servizi bancari direttamente da casa oppure attraverso il proprio smartphone.

Crash home banking MPS: cosa sta succedendo? Attenzione

Oltre che i consueti servizi di bonifico, pagamento dei servizi e simili, i correntisti MPS possono fare uso di altri servizi come la Firma Digitale Remota e per sottoscrivere comodamente da casa i contratti con la Banca, un account PEC (posta certificata).

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Il servizio home banking di MPS può essere utilizzabile attraverso il sito ufficiale, consultabile da computer oppure attraverso l’applicazione stessa anche se spesso gli utenti lamentano problematiche in fase di accesso o di attuazione dei servizi stessi con dei veri e propri “crash”, ossia un blocco non programmato di un determinato sistema, come avviene anche per i “crash” del computer.

Questo “blocco” può essere anche comunicato attraverso un sms o una email, ma nella maggior parte dei casi si tratta di messaggi phishing, che sono sviluppati non dalla banca ma da malintenzionati che ambiscono ad ottenere informazioni personali proprio “facendo finta” di essere la banca, tematica che abbiamo anche trattato di recente.

MPS, come la maggior parte degli istituti di credito, non fa uso di questa forma di comunicazioni: se abbiamo difficoltà ad accedere al servizio home banking è possibile contattare telefonicamente la banca attraverso il numero  800 603 030, oppure provando in un secondo momento, magari dopo aver provato ad aggiornare l’applicazione MPS.