Dove si comprano i Bitcoin? Ecco la guida facile per tutti

Lo sviluppo di Bitcoin può senz’altro essere considerato pionieristico, avendo dato via alle criptovalute come le conosciamo oggi: la critpovaluta creata nella prima decade del secolo, anche se per anni non è stata realmente presa in considerazione.

Il concetto di valuta decentralizzata, concepita in modo totalmente slegato da enti e governi vari presenta peculiarità ma anche opportunità che hanno contraddistinto il mondo delle crypto, oggi tendenzialmente accettate e regolamentate in buona parte del mondo (salvo eccezioni come ad esempio la Cina, che ha un rapporto molto più “stringente”), portando alcuni stati ad adottarlo ufficialmente come valut alternativa vera e propria.

Dove si comprano i Bitcoin? Ecco la guida facile per tutti

Considerato oramai una valuta a tutti gli effetti, Bitcoin è anche quella basata sulla crittografia di riferimento, il cui valore influenza tutte le crypto nate successivamente, è conseguentemente presente su praticamente ogni piattaforma. Il mondo delle valute basate sulla crittografia può fornire sia opportunità che insidie per cui conviene acquistare su Trader affidabili, come Binance o eToro.

Il primo è un trader vero e proprio mentre il secondo è associabile ad un broker, ecco perchè la seconda opzione è decisamente consigliabile in quanto a facilità, essendo possibile acquistare Bitcoin anche attraverso Paypal.

E’ sufficiente iscriversi al portale utilizzando il sito ufficiale oppure l’applicazione, disponibile per Android o Apple. Sono necessari un documento di identificazione e il codice fiscale, oltre che un indirizzo email valido, così come un numero di telefono per l’idenficazione.

Una volta ultimata la registrazione versare denaro bisogna selezionare Deposita fondi e scegliere quale metodo si desidera utilizzare, sia esso un bonifico, carta o PayPal. Se si sceglie di procedere con l’applicazione la procedura è altrettanto semplice. Dopo aver effettuato l’iscrizione ed il primo accesso, l’applicazione mette in evidenza i principali mercati, tra cui bitcoin, dopo averlo trovato, seleziona per accedere alla sezione dedicata all’asset d’investimento e poi su “Investi”.