Come installare Power Point? Tutti i consigli

Come installare PowerPoint? Abbiamo una richiesta da parte del nostro capo o un progetto da portare a termine. Dobbiamo allora procedere con l’installazione del programma magari a costo zero, soprattutto perché magari non è una cosa continuativa.


L'offerta del giorno
Offerta
Il calendario del buongiorno 2024. Con leggio in legno f.to 10x14 - L'unico a colori - sul retro ha i fatti del giorno - le curiosità dal mondo - l'unico che si sfoglia a libro
  • Calendario 2024 formato 10 x 14 cm * Leggìo in legno di pioppo * 365 aforismi, i fatti del giorno e curiosità * Ogni mese un disegno diverso * Si sfoglia come un libro stampato tutto a colori

Partiamo dal fatto che questa applicazione sia integrata al pacchetto Office di Microsoft quindi ci sono alcune regole da seguire. Dobbiamo solo capire se vogliamo fare da noi oppure rivolgerci ad un tecnico professionista che possa aiutarci ad ottenere quanto desiderato.


L'offerta del giorno
fashwork Tazza divertente Buongiorno un ca**o ironica simpatica Mug 11oz
  • TAZZA DIVERTENTE: Tazza Regalo divertente uomo donna compleanno beer frasi divertenti ironiche

Cosa sapere prima di installare PowerPoint?

Prima di tutto il servizio di questa applicazione presenta numerose versioni differenti che sono presenti sul mercato. Siamo noi a dover capire cosa vogliamo installare in merito alla necessità del momento:

  • Office 365 è un servizio in abbonamento di Microsoft che ha al suo interno tutte le applicazioni del pacchetto Office – completo.
  • Office Home&Student con versione classica che va bene per Windows e macOS con un pagamento annuale
  • PowerPoint Windows 10 che è una applicazione studiata ad hoc con un costo annuale
  • PowerPoint macOS che è stata studiata appositamente ma bisogna disporre di un piano Office 365 per utilizzarla
  • PowerPoint per tablet e smartphone

Come installare PowerPoint?

Una volta che abbiamo compreso e visto il ventaglio di opportunità che ci sono per questo strumento, si può installare gratis? Prima cosa da fare è scaricare Office 365 che non prevede dei pagamenti immediati.

Per farlo andiamo sulla pagina ufficiale di Office 365 e scegliamo l’opzione Prova Gratis per un mese in corrispondenza della colonna di Office 365 Home. Adesso dobbiamo accedere con il nostro account Microsoft (se non ne abbiamo uno a disposizione dobbiamo crearlo con la compilazione di un form che ci viene proposto).


L'offerta del giorno

Ora lanciamo il download aprendo il file .exe e cliccando su Sì nella finestra che è appena apparsa sullo schermo. Attendiamo che tutti i componenti che sono necessari per l’installazione di Power Point vengano scaricati. Ora premiamo su Chiudi e poi avviamo Power Point. Questo per Windows, se invece abbiamo macOS dobbiamo aprire il pacchetto .pkg e poi premiamo su Continua – Accetta – Installa. Ora digitiamo la nostra password utente di Mac e poi Installa Software.

Una volta che l’installazione è stata completata possiamo premere sul pulsante OK e poi lanciare Power Point che troviamo sul desktop.

In ogni caso una volta che abbiamo avviato il programma, provvediamo all’attivazione di Office accedendo direttamente con un account Microsoft  che viene usato per la versione di prova.

Abbiamo Windows 10 e non sappiamo cosa fare? La procedura è differente, infatti dobbiamo prendere il programma dal Microsoft Store che si presenta come applicazione a parte rispetto a tutta la suite di Office come elencato sopra.

Possiamo quindi procedere con il download sottoscrivendo però un abbonamento a Office 365 oppure, ancora, andando ad acquistare il singolo programma. Una volta che abbiamo deciso come muoverci, andiamo sulla parte dedicata all’acquisto e poi al dowload seguendo le indicazioni di cui sopra e anche man mano le voci che appaiono sulla schermata della Home.

Come abbiamo notato la procedura non è difficile e si può fare in pochissimi minuti.