Come installare Kodi? Procedimento e consigli

Come installare Kodi? Abbiamo spesso sentito parlare di questo software open source multimediale e ora non vediamo l’ora di installarlo. La cosa ancora più interessante è il fatto che sia gratuito completamente e si possa interfacciare con tutti i device che abbiamo a disposizione.


L'offerta del giorno
fashwork Tazza divertente Buongiorno un ca**o ironica simpatica Mug 11oz
  • TAZZA DIVERTENTE: Tazza Regalo divertente uomo donna compleanno beer frasi divertenti ironiche

Ma a cosa serve? La sua tecnologia integrata permette di riprodurre, gestire e organizzare tutti le tipologie di file che sono multimediali. Nasce nel 2003 per essere il meda center di XBox e poi man mano ha sviluppato la sua intelligenza sino ad arrivare ad essere una multi piattaforma aperta a tutti i device di tutti i sistemi operativi. Ma perché installarlo? Impossibile andare nel dettaglio, infatti Kodi è in grado di fare tantissime cose a livello multimediale da musica, film, video e tutto quello che ci viene in mente. Potente e flessibile, possiamo installarlo direttamente senza chiedere aiuto a terzi: se proprio temiamo di non riuscire, allora possiamo chiedere ad un professionista tecnico di aiutarci nell’impresa per utilizzarlo poi direttamente e al meglio.


L'offerta del giorno
Il calendario del buongiorno 2024. Con leggio in legno f.to 10x14 - L'unico a colori - sul retro ha i fatti del giorno - le curiosità dal mondo - l'unico che si sfoglia a libro
  • Calendario 2024 formato 10 x 14 cm * Leggìo in legno di pioppo * 365 aforismi, i fatti del giorno e curiosità * Ogni mese un disegno diverso * Si sfoglia come un libro stampato tutto a colori

Come installare Kodi su Windows?

Abbiamo un personal computer Windows e voglamo installare Kodi per avere una piattaforma multimediale sempre a disposizione. Procediamo andando sul Microsoft Store e poi colleghiamoci alla pagina web per poi andare su Ottieni.


L'offerta del giorno
Uomo Buongiorno Belin Maglietta Frase Divertente Uomo Genovese Maglietta
  • Frase Tee Shirt: Buongiorno un belin. Magliette con scritte divertenti e frasi originali, ironiche e simpatiche. Maglie per uomo e ragazzo. Marca LUMOMIX.

Kodi adesso viene scaricato e poi installato direttamente sul PC indicato. Noi possiamo solo attendere qualche minuto senza fare nulla. Selezioniamo le frecce per andare avanti ogni volta che ci viene richiesto e al termine del suo download  possiamo avviare l’applicazione cliccando su Start – e poi icona corrispondente.

Non abbiamo Windows 10? Non ci sono problemi perchè Kodi è comunque supportato. Andiamo direttamente sul sito ufficiale di Kodi e poi andiamo sino alla bandierina classica di Windows cliccando su Installer 32 bit con versione Release del programma. Una volta che il dowload è completo, possiamo cliccare su Sì – Next – I Agree. Ora scegliamo i componenti aggiuntivi che desideriamo e poi Next – Install – Finish. Ecco che Kodi appare dentro il menu o direttamente sul desktop e possiamo utilizzarlo.


L'offerta del giorno
Il calendario del buongiorno 2024. Con leggio in legno f.to 10x14 - L'unico a colori - sul retro ha i fatti del giorno - le curiosità dal mondo - l'unico che si sfoglia a libro
  • Calendario 2024 formato 10 x 14 cm * Leggìo in legno di pioppo * 365 aforismi, i fatti del giorno e curiosità * Ogni mese un disegno diverso * Si sfoglia come un libro stampato tutto a colori

Nel caso in cui fosse nostra necessità cambiare la sua lingua, andiamo su ingranaggio – Interface Settings – Regionali – Language – Italian.

Come installare Kodi su iOS?

Se invece abbiamo un Mac, come possiamo fare per installare Kodi? Anche in questo caso la procedura è molto facile. Infatti dobbiamo entrare nel browser e cercare la pagina ufficiale del programma per poi trovare la voce macOS e poi cliccare sul pulsante Installer 64Bit – Release e versione aggiornata.

Una volta che il download è completo, possiamo cliccare sul pacchetto dmg e poi trascinare l’icona dentro la cartella Applicazioni. Adesso, tasto destro del mouse sull’icona del programma e poi selezioniamo Apri – Apri e avviamo Kodi nonostante non abbia una certificazione di Apple.

Questa è una procedura che viene richiesta solo la prima volta, mentre per tutti gli avii successivi potremo utilizzarlo immediatamente. Tutte le informazioni su questo programma le troviamo sulla sua pagina ufficiale in lingua inglese.

Ricordiamoci che è completamente gratuita e che ci verranno sempre proposte due versioni. La più consigliata è la Release che è la versione stabile, mentre Nightly non è consigliata dai professionisti del settore.