Come disinstallare Office? Tutti i passaggi

Come disinstallare Office? Abbiamo recentemente acquistato un nuovo personal computer e ci siamo ritrovati con alcuni programmi installati che fanno parte di una versione di prova di Microsoft Office. Sappiamo bene tutte quante le potenzialità  che sono in essere ma vogliamo disinstallare Office dal nostro Personal Computer e non sappiamo come fare.


L'offerta del giorno
Offerta
fashwork Tazza divertente Buongiorno un ca**o ironica simpatica Mug 11oz
  • TAZZA DIVERTENTE: Tazza Regalo divertente uomo donna compleanno beer frasi divertenti ironiche

L’applicazione si può disinstallare da ogni sistema operativo e i passi da seguire sono veramente molto facili e veloci. Come sempre, cerchiamo di capire se ci sentiamo pronti a fare tutto da soli oppure se abbiamo necessità di chiedere aiuto ad un professionista del settore così che metta lui mani senza che ci siano problemi.


L'offerta del giorno
Uomo Buongiorno Belin Maglietta Frase Divertente Uomo Genovese Maglietta
  • Frase Tee Shirt: Buongiorno un belin. Magliette con scritte divertenti e frasi originali, ironiche e simpatiche. Maglie per uomo e ragazzo. Marca LUMOMIX.

Come disinstallare Office

Abbiamo la necessità di procedere con la disinstallazione di Office perché magari è scaduta la nostra versione di prova oppure abbiamo una alternativa gratuita da provare? Non ci sono problemi e le procedure che i tecnici presentano sono alcune.


L'offerta del giorno
decalmile Adesivo Murali Frasi Scritte dai ad Ogni Giornata la possibilita Farfalle Adesivi da Parete Citazioni Nero Camera da Letto Soggiorno Ufficio Decorazione Murale
  • Può essere incollato su qualsiasi superficie liscia, asciutta e non strutturata: pareti, finestre, piastrelle, mobili, specchi, persino i frigoriferi.

Partiamo dal Personal Computer con Windows e procedura standard. Prima di tutto, se abbiamo un sistema operativo Windows 10, possiamo andare avanti con il tasto Start – Impostazioni e poi sezione App.

Passiamo alla schermata successiva che porta dinanzi al pacchetto Office che abbiamo intenzione di disinstallare e possiamo fare click e poi premere per due volte su Disistalla così da avviare il processo di eliminazione. Adesso seguiamo le istruzioni che appaiono sullo schermo passo passo.

Abbiamo una  versione di Windows precedente? Nessun problema. Andiamo adesso sul Pannello di Controllo che troviamo da Start e poi andiamo su Programmi e Funzionalità – Disinstalla un programma – Microsoft Office e poi clic destro su Disinstalla seguendo di conseguenza tutte le istruzioni che si presentano per andare avanti sino all’eliminazione del programma.

Oltre alla versione classica abbiamo a disposizione anche uno strumento di rimozione riconosciuto di Microsoft e poi possiamo lanciare il file così da avviare il processo di analisi di tutti i problemi. Adesso andiamo su Avanti – aspettiamo che appaia una finestra anche se il PC potrebbe sembrare bloccato.

Una volta che la procedura è giunta al termine, premiamo su Avanti e adesso riavviamo il computer cliccando sul tasto Fine. Una volta che il PC si riavvia potremmo visualizzare delle segnalazioni che mettono in evidenza dei residui di file.

Allora premiamo su Yes – Remove all Office Installations e poi Fine per riavviare nuovamente il Personal Computer.

Abbiamo un Mac? Allora procediamo cliccando sul tasto Vai e poi su Applicazioni aprendo una cartella dove sono contenuti tutti i programmi che sono installati sul Mac. Una volta che abbiamo fatto queesto possiamo cliccare su tutte le applicazioni del pacchetto tenendo il tasto CMD premuto per fare una selezione multipla, risparmiando tempo.

Una volta che abbiamo finito possiamo fare tasto destro del mouse e poi Sposta nel cestino dal menu che ci è stato presentato. In pochissimi minuti tutte le applicazioni di cui sopra verranno messe nel cestino.

Adesso eliminiamo anche i file di libreria da Finder – Volto Sorridente – combinazione di ctrl+maiuscolo+h così da andare nella cartella che interessa. Ora portiamoci su Vista – Come Elenco – Mostra Opzioni Cista e e segno di spunta su Mostra Cartella Libreria: adesso chiudiamo e riavviamo.