Anthem, quale futuro? Eletronic Arts ha diverse idee in merito

La sorte del controverso e rapidamente dimenticato sparatutto in terza persona loot and shoot Anthem, sviluppato dalla Bioware (già nota per la realizzazione della saga di Mass Effect) sotto la gestione e supervisione di Eletronic Arts, non è assolutamente chiaro, al netto dei comunicati ufficiali.

DAL NOSTRO NETWORK
[crp]
[wp-rss-aggregator category="videogame"]

L'offerta del giorno
fashwork Tazza divertente Buongiorno un ca**o ironica simpatica Mug 11oz
  • TAZZA DIVERTENTE: Tazza Regalo divertente uomo donna compleanno beer frasi divertenti ironiche

Gestazione difficile

La situazione relativa ad Anthem rappresenta la conclusione di un progetto che ha subito così tante variabili e variazioni che è difficile dire esattamente cosa non abbia funzionato: il titolo rilasciato nel 2019 si è presentato come il capostipite di una nuova saga action-fantasy dalla storyline radicata, e che avrebbe dovuto fare da apripista ad una saga di giochi di successo e non è un caso che la campagna di marketing abbia spinto tantissimi giocatori ad acquistarlo poco dopo il lancio ufficiale.
L’illusione di trovarsi di fronte ad un capolavoro assoluto è durata poco, visti i numerosi problemi tecnici e concettuali del titolo, a causa di una gestazione complessa e che ha visto numerosi cambi di progetto.
Il risultato è un titolo presto ripetitivo, acerbo e raffazzonato nel gameplay, oltre a presentare meccaniche non omogenee ed un finale non ben definito: frutto di una certa approssimazione da parte di EA e Bioware, società che successivamente ha lamentato un’eccessiva pressione da parte del publisher.


L'offerta del giorno
decalmile Adesivo Murali Frasi Scritte Dai ad ogni giornata la possibilita Farfalle Adesivi da Parete Citazioni Nero Camera da Letto Soggiorno Ufficio Decorazione Murale
  • Può essere incollato su qualsiasi superficie liscia, asciutta e non strutturata: pareti, finestre, piastrelle, mobili, specchi, persino i frigoriferi.

Che futuro per Anthem?

L’intenzione palesata mesi addietro da parte di EA almeno ufficialmente era quella di rilanciare il brand con numerosi aggiornamenti atti a migliorare il gameplay e la stabilità relativa, in un fantomatico Anthem Next, anche se gli aggiornamenti da parte della software house hanno tardato sempre di più a palesarsi.
Bloomberg ha fatto notare che gli sforzi economico dovrebbero quantomeno triplicarsi per poter non considerare il progetto “defunto”. Sempre secondo Bloomberg Eletronic Arts nei prossimi giorni deciderà se perseguire nel progetto oppure se deciderà ufficialmente di mettere la parola fine.


L'offerta del giorno