PS5, quanti simboli PS ci sono su DualSense? Rischi di poche console fino a Natale 2021

PS5 continua a far parlare di sé per tanti motivi: la console Sony è l’oggetto del desiderio di centinaia di migliaia di appassionati in tutto il mondo, ma come abbiamo già scritto nelle scorse settimane, il rischio di non trovare una PS5 sul mercato è altissimo. E potrebbe durare anche più a lungo del previsto. Nel frattempo, però, chi è riuscito ad entrare in possesso di una PS5 e di un DualSense, il controller della console, può ammirarne una caratteristica unica: la presenza di un numero incredibile di simboli PS sulla superficie: quanti sono?

DAL NOSTRO NETWORK
[crp]
[wp-rss-aggregator category="videogame"]

PS5, quanti simboli PS ci sono su DualSense? Rischi di poche console fino a Natale 2021

La risposta arriva da The Verge, rivista americana che ha intervistato i designer del DualShock di PS5, Yujin Morisawa e Takeshi Igarashi. I simboli presenti sulla superficie di DualSense sono più di 40mila: un numero davvero incredibile. Servono, soprattutto, a dare quella sensazione di ruvidità che esalta il tatto, poco “coinvolto” nelle versioni precedenti della console, e che si ritrova al centro dell’esperienza grazie anche al feedback aptico e ai grilletti adattivi. Da The Verge si viene a sapere che il disegno è stato realizzato interamente a mano, e che sono serviti diversi esperimenti su tanti fattori: dalla profondità dei simboli stampigliati alla giusta apposizione in modo tale che l’esperienza diventasse davvero perfetta.


L'offerta del giorno
decalmile Adesivo Murali Frasi Scritte Dai ad ogni giornata la possibilita Farfalle Adesivi da Parete Citazioni Nero Camera da Letto Soggiorno Ufficio Decorazione Murale
  • Può essere incollato su qualsiasi superficie liscia, asciutta e non strutturata: pareti, finestre, piastrelle, mobili, specchi, persino i frigoriferi.

Un’esperienza che però potrebbe essere per pochi ancora per molto tempo. La scarsità delle componenti necessarie alla costruzione di PS5, infatti, potrebbe durare ancora un anno. È quanto emerge da un nuovo report di Bloomberg che evidenzia come i giganti Huawei ed Apple abbiano fatto incetta di parti prodotte in numero consistente da sole due aziende al mondo: TSMC e Samsung Electronics Co. L’aumento delle richieste, reso improvviso dalla pandemia, ha reso impossibili investimenti strutturali che avrebbero richiesto miliardi di dollari da “spostare”. Così, come Microsoft ha già allungato i tempi del ritorno delle console in numero consistente sul mercato nel prossimo giugno, così potrebbe toccar fare anche a Sony, che ha comunque confermato lo sbarco di PS5 in Cina per l ametà del 2021.


L'offerta del giorno
Uomo Buongiorno Belin Maglietta Frase Divertente Uomo Genovese Maglietta
  • Frase Tee Shirt: Buongiorno un belin. Magliette con scritte divertenti e frasi originali, ironiche e simpatiche. Maglie per uomo e ragazzo. Marca LUMOMIX.